airbnb casa sull'albero

Una casa sull'albero, è questo l'alloggio più scelto dagli utenti di Airbnb. Non aspettatevi una dimora dotata di lusso, con piscine, idromassaggio e comfort di ultimo grido. La piccola casetta, che sorge ad Atlanta, ha un unico grande pregio: si trova immersa nel verde e promette silenzio e pace.

Prenotare è già complicato visto che la casetta è richiestissima e sarà occupata almeno fino a maggio 2018. Si chiama Secluded Intown Treehouse e si trova nel cuore di Atlanta ma immersa in un grande giardino privato.

Nominata come la più desiderata proprietà del mondo su Airbnb, la casa sull'albero è piuttosto umile ma elegante. A progettarla circa 18 anni fa è stato Peter Bahouth, ex avvocato ed ex direttore esecutivo di Greenpeace Usa.

La casetta è formata da tre stanze, situate su altrettanti alberi e collegate tra loro da ponti di corda. La loro particolarità è che ciascuna rappresenta un elemento: la mente, lo spirito e il il corpo.

Chi vi ha già soggiornato ne parla come il luogo più rilassante, romantico e da sogno mai visto. Addormentarsi e risvegliarsi sugli alberi, in mezzo al silenzio ma rimanendo comunque all'interno di una città, seppure invisibile. Cosa chiedere di più?

airbnb treehouse2
 
airbnb treehouse3
 
airbnb treehouse4
airbnb treehouse9
 

Il soggiorno è arredato con mobili semplici e antichi ed è dotato di un balcone con vista sui boschi lussureggianti.

airbnb treehouse6

La camera da letto ha un letto matrimoniale con le ruote, che può essere spostato vicino alla finestra per ammirare ancora meglio il verde circostante.

airbnb treehouse8
 
airbnb treehouse10

Lo spazio esterno è una piccola piattaforma completamente immersa nella natura. Il ponte si appoggia a “Old Man” un albero di pino di 150 anni, il più grande degli 7 che supportano la casetta.

airbnb treehouse5
airbnb treehouse7

LEGGI anche:

Quanto costa pernottare lì?

Circa 350 euro a notte. Se il vostro sogno è dormire in una casa sull'albero, e potete permettervi di spendere questa cifra iniziate a farci un pensierino visti i lunghi tempi di attesa per trovare un posto libero.

Francesca Mancuso

Foto

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram