Treetop Experience: la straordinaria passeggiata sopra la foresta danese (FOTO)

passerella_danimarca_cover

Immaginate di camminare accanto alle cime degli alberi e di vedere attorno a voi una meravigliosa foresta che si spalanca sotto i vostri occhi. In Danimarca, tutto questo presto potrebbe divenire realtà.

L’azienda danese di design e architettura Effekt ha, infatti, intenzione di realizzare un progetto ecosostenibile e a basso impatto ambientale che permetterà di fare un’esperienza unica tra la natura. In pratica ad appena un’ora da Copenhagen, sorgerà Treetop Experience.

Nella foresta protetta di Gisselfeld Klosters Skove, vicino al paese di Haslev i visitatori avranno la possibilità di fare una passeggiata da un punto di osservazione davvero suggestivo. La foresta fa parte di un’area privata, ma è aperta al pubblico fino al tramonto.

Tra gli alberi fitti si spalanca un panorama fatto di colline, laghi e paludi che attraverso la futura torre, potranno essere osservati dall’alto. La passeggiata, pensata per essere accessibile a tutti, sarà lunga 600 metri.

passerella danimarca+
passerella danimarca1

A forma di spirale, la Treetop Experience sarà alta 45 metri, altezza che permetterà di vedere interamente lo spettacolo boschivo e vedrà la luce entro l’estate del 2018. Il percorso inizierà dal ‘Camp Adventure’ e salirà sempre più in alto, durante il tragitto ci saranno piazzole di sosta, con tutto il materiale informativo sul bosco.

passerella danimarca2
passerella danimarca8

Il team ha pensato a questa soluzione per una questione di accessibilità: così facendo chiunque, indipendentemente dalla propria condizione fisica, potrà godere a pieno della bellezza della natura. Tutti materiali utilizzati, inutile dirlo, sono pensati in chiave di sostenibilità.

Potrebbero interessarvi:

passerella danimarca3
 
passerella danimarca4
 
passerella danimarca5

Ci saranno poi diverse passerelle, quella più alta attraverserà la parte più antica della foresta, quella più bassa la più recente.

Da non perdere!

Dominella Trunfio

Foto: EFFEKT