koda tiny house

Le case mobili non sono soltanto camper o vecchi autobus rinnovati. Per chi ha un debole per le Tiny House e per il minimalismo contemporaneo e per chi vorrebbe vivere sempre in viaggio arriva Koda.

I designer estoni di Kodasema hanno creato una piccola casa prefabbricata che può spostarsi con i suoi proprietari. Questo prototipo di casa mobile è stato progettato con funzionalità off-grid e può essere smontato e predisposto per la delocalizzazione in sole quattro ore.

Il prototipo di Koda è stato realizzato con materiali leggeri ma nello stesso tempo resistenti. Ecco allora la nascita di una casa in miniatura da montare su superfici differenti senza la necessità di fondazioni.

Tutti i materiali utilizzati sono atossici e più mini case Koda possono essere accostate per avere a disposizione più spazio, dato che sono modulari. Koda riesce a sfruttare il sole per produrre l’energia necessaria per l’illuminazione e per il funzionamento delle luci a Led.

Leggi anche: TINY HOUSE: LA MICRO-CASA COSTRUITA CON MATERIALI RICICLATI E APPENA 500 DOLLARI (FOTO E VIDEO)

Koda può essere allacciata alla rete elettrica e fognaria oppure può rimanere off-grid al momento per brevi periodi di tempo. In ogni caso Koda nella mente dei suoi ideatori può diventare parte di qualsiasi ambiente e trasformarsi in una casa di città o in una casa delle vacanze ma anche in un bar, in un ufficio, in un’officina o in uno studio.

Leggi anche: TINY HOUSE MOVEMENT: VIVERE IN POCO SPAZIO PER VIVERE MEGLIO

koda 1
 
koda 2
 
koda 3

koda 4

koda 5

koda 6

koda 7

koda 8

koda 9

koda 10

Kodasema ha intenzione di mettere in vendita Koda in Estonia a partire dalla fine dell’autunno ad un prezzo di circa 85 mila euro, ma i costi si potrebbero abbassare se il progetto avrà successo. Non sappiamo ancora se Koda verrà messa in vendita a livello internazionale.

Marta Albè

Fonte foto: Kodasema

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram