scuola arcobaleno

A Singapore esiste una scuola che racchiude in sé tutti i colori dell’arcobaleno e decine di meravigliose sfumature che ricordano i lecca-lecca e le caramelle. L’idea è di riuscire a donare allegria ed energia a tutti coloro che la frequentano.

Al progetto per la realizzazione della scuola hanno collaborato i designer dello Studio505. Si tratta per la precisione di un edificio nato a Nanyang sia come scuola materna che come scuola elementare per fornire un ambiente inclusivo ai bambini di tutte le età.

La coloratissima scuola è incorniciata da un paesaggio collinare la cui conformazione ha determinato il posizionamento degli edifici. I progettisti hanno voluto inserire la scuola in una valle accogliente che rendesse gradevole raggiungerla.

Dalla scuola si può accedere facilmente alle colline circostanti grazie a un percorso dedicato. Le aule sono state progettate a misura di bambino per garantire sia la possibilità di imparare e di studiare che di giocare in libertà.

Leggi anche: CAREZZA: IL LEGGENDARIO LAGO ARCOBALENO NEL CUORE DELLE DOLOMITI

scuola arcobaleno 1
 
scuola arcobaleno 3
 
scuola arcobaleno 4

Nella parte centrale dell’edificio si trova una sorta di anfiteatro nato come spazio da dedicare alle attività di gruppo all’aria aperta e dove accogliere tutti i bambini che frequentano la scuola. I ponti di collegamento, sempre coloratissimi, facilitano il passaggio da un’ala all’altra dell’edificio.

Leggi anche: SCALE ARCOBALENO: LA GUERRIGLIA URBANA DI INSTABUL CHE FA IMPAZZIRE IL WEB (VIDEO)

scuola arcobaleno 5
 
scuola arcobaleno 6
 
scuola arcobaleno 7
 
scuola arcobaleno 8

All’aperto ecco inoltre un’ampia area giochi dove naturalmente predominano i colori, per mantenere l’atmosfera da fiaba tipica di questa scuola. Le strisce colorate orizzontali creano un ambiente vivace che permette ai bambini di partecipare attivamente ai giochi e di sentirsi custodi di uno spazio comune all’interno della scuola.

Marta Albè

Fonte foto: Studio505

forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram