Le più belle (e piccole) Tiny House del 2015

Le più belle Tiny House del 2015. Nel mondo spopola il fenomeno delle Tiny House. Si tratta di case molto piccole che di solito però sono dotate di ogni confort. A volte si tratta di case mobili, adatte per viaggiare in libertà e per evitare la vita sedentaria.

Nel mondo spopola il fenomeno delle Tiny House. Si tratta di case molto piccole che di solito però sono dotate di ogni confort. A volte si tratta di case mobili, adatte per viaggiare in libertà e per evitare la vita sedentaria.

Riassumiamo così le 10 Tiny House più belle che abbiamo scoperto quest’anno e che sono state realizzate negli ultimi dodici mesi. Non c’è davvero limite alla fantasia nella creazione di queste straordinarie case in miniatura.

Alcune Tiny House sono nate dalla trasformazione di un vecchio caravan o di uno scuolabus in disuso, altre nascono grazie ai materiali riciclati e permettono a chi vi abiterà di spendere davvero poco per avere un tetto sulla testa.

Scopriamo le Tiny House più belle del 2015.

Una Tiny House per non indebitarsi con le banche

Joel Weber, un venticinquenne di Dallas, ha deciso che, diversamente dai suoi compagni di corso, per il nuovo anno di università non avrebbe cercato un alloggio nei dintorni del campus, spendendo oltre 800 dollari al mese in affitto, ma si sarebbe costruito una casa di proprietà. Ed ecco il fantastico risultato ottenuto.

Leggi anche: Lo studente che si costruisce una Tiny House per non indebitarsi con le banche e risparmiare sull’affitto

tiny house 1

Half/Half

Half/Half è un’abitazione in miniatura su quattro ruote, costruita in legno, portatile e in vendita per 20 mila dollari. Il suo nome significa proprio “metà e metà” perché da una parte i produttori forniscono i materiali per costruirla mentre dall’altra lasciano ai futuri proprietari la libertà di completarla e arredarla secondo i propri gusti.

Leggi anche: Half/Half: la Tiny House portatile in legno riciclato da mettere dove vuoi

tiny house 2

Da vecchio scuolabus a Tiny House

Trasformare un vecchio scuolabus in un’abitazione funzionale e accogliente è davvero possibile. Si tratta pur sempre di una Tiny House, cioè di una casa in miniatura, ma con tutti i confort, compresa la cucina, una lavatrice e lo spazio che serve per usare il computer.

Leggi anche: Il vecchio scuolabus trasformato in una Tiny House

tiny house 3

Tiny House con materiali riciclati

Esistono tanti modi per costruire una casa in miniatura. Ecco un esempio che prevede di risparmiare utilizzando materiali riciclati e di spendere solo 500 dollari per ultimare il tutto. L’arredamento è in legno e all’interno c’è una bella zona relax.

Leggi anche: Tiny House: la micro casa costruita con materiali riciclati e appena 500 dollari

tiny house 4

Da vecchio caravan a casa per 4 persone

Pequod è una Tiny House davvero molto originale e colorata, realizzata grazie alla trasformazione di un caravan ormai in disuso che è diventato una vera e propria casa per quattro persone. Secondo Rocky Mountain Tiny House, si tratta della più bella e più complessa casa in miniatura mai realizzata fino ad oggi.

Leggi anche: Il vecchio caravan trasformato in una casa per 4 persone

tiny house 5

La Tiny House sul rimorchio

Shelley e Joshua, due abituali campeggiatori, hanno ideato e creato la loro Tiny House Basic off-grid in appena sette giorni, costruendola su un rimorchio, nello stato di Washington. È dotata di pannelli solari per produrre energia elettrica e di una stufa a legna che serve per acqua calda e riscaldamento.

Leggi anche: La Tiny House sul rimorchio costruita in una settimana

tiny house 6

La Tiny House sulla torre di avvistamento

Una piccola casa sull’albero, ma senza albero. Ecco come si è realizzato il sogno di una coppia statunitense che non soffre certo di vertigini. Hanno deciso di trasformare una torre di avvistamento incendi in una Tiny House, una casa in miniatura e così sono riusciti a realizzare il desiderio di vivere lontani dalla città.

Leggi anche: Tiny House: la torre di avvistamento incendi diventa una piccola casa sull’albero

tiny house 7

Tiny House Giant Journey

Jenna Spesard e Guillaume Dutilh hanno lasciato il proprio lavoro in ufficio per girare il Nord America a bordo di una Tiny House che hanno costruito con le proprie mani. In un solo anno hanno percorso più di diecimila chilometri. E così eccoli felici della loro nuova casa, per uno stile di vita molto avventuroso.

Leggi anche: Tiny House Giant Journey: la coppia in viaggio per il Nord America a bordo di una micro casa

tiny house 8

L’appartamento minimal

A Fujigaoka, vicino a Yokoama, in Giappone, lo studio Sinato Architects ha ristrutturato una casa di circa 65 mq. È nato così un piccolo appartamento luminoso e confortevole nello stesso tempo, in perfetto stile minimal e progettato nell’ottica della Tiny House.

Leggi anche: Tiny House: l’appartamento minimal con un solo muro a forma di L

tiny house 9

Tiny House in stile giapponese

Questa Tiny House, con una superficie di circa 16 mq e ribattezzata “Thousand Crow”, è costata “appena” 32 mila dollari. Di certo non avrà ampi saloni e tanti posti letto ma non mancano i comfort e l’atmosfera è allegra e molto colorata.

Leggi anche: Tiny House: la piccola casa in stile giapponese realizzata con 32 mila euro

tiny house 10

Qual è la vostra Tiny House preferita?

Marta Albè

Fonte foto: Tiny House Giant Journey

Leggi anche:

La casa container off grid per dire addio alle bollette
La Tiny House portatile in legno riciclato da mettere dove vuoi
Tiny House: il vecchio scuolabus trasformato in un monolocale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook