tiny home cover

Una piccola casa sull’albero, ma senza albero. Ecco come si è realizzato il sogno di una coppia statunitense che non soffre certo di vertigini. Hanno deciso di trasformare una torre di avvistamento incendi in una tiny home, una casa in miniatura.

È così che hanno dato vita al loro nuovo angolo di paradiso off-grid. Fino a qualche anno fa Dabney Tompkins e Alan Colley vivevano in una grande casa a Dallas, in Texas, con una bella auto e due posti di lavoro ben retribuiti.

Poi hanno voluto cambiare vita e si sono trasferiti in una casa più piccola, a Portland, in Oregon. In seguito tutto è cambiato quando hanno individuato una delle stazioni di avvistamento incendi della US Forest Service e hanno deciso di provare a trasformarla in una sorta di casa sull’albero.

Si trattava di una struttura ormai inutilizzata e quasi caduta in rovina che presto forse sarebbe stata smantellata. Inizialmente la coppia pensava di cambiare vita solo per un anno, per via del timore di annoiarsi in un luogo molto isolato.

Ma poi ha iniziato a costruire una nuova casa davvero speciale con tanto di cucina ben attrezzata, orto in cui coltivare delle verdure e una fantastica vista panoramica sulla Umpqua National Forest. La casa è ad energia solare e non è connessa alla rete elettrica.

tiny home 1

tiny home 2

tiny home 3

tiny home 4

La coppia ha deciso di vivere in un luogo tranquillo, a modo proprio e rinunciando alle aspettative sociali legate alla carriera e al possesso di una casa di città con tutti i comfort. Certo, per compiere una scelta simile serve molto coraggio e di sicuro non bisogna avere paura delle altezze. Cosa ne pensate?

Marta Albè

Fonte foto: Zillow

Leggi anche:

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram