TinyOffice cover

E se invece di andare al lavoro fosse l'ufficio a venire da noi? Non stiamo parlando di telelavoro ma di tiny house, veri e propri uffici mobili, in grado di spostarsi ovunque. Voglia di lavorare in riva al mare? Caldo e afa si combatterebbero meglio in una bella camera con vista sui monti? La soluzione è proposta dal designer danese Jonas "Pindhund" Hallberg di Ikke en Pind.

Un vero e proprio tiny office, un piccolo spazio di lavoro su ruote che permette di lavorare da qualsiasi luogo all'interno di una città o di guidare verso la campagna e trascorrere la giornata lavorativa in un ufficio che si affaccia su un bellissimo paesaggio.

Non si tratta certo di una reggia ma il piccolo ufficio è molto accogliente. È stato pensato per artisti, autori, professori, ricercatori e coloro che cercano un luogo tranquillo e mobile.

Jonas aveva originariamente sviluppato il progetto per se stesso, cercando un modo di avvicinarsi ai clienti ed essere sempre pronto a soddisfare le loro esigenze. Poi però ha pensato che avrebbe potuto sfruttare questa “mobilità” anche in altri modi.

TinyOffice4

TinyOffice2

TinyOffice5

“Tiny Office è lo spazio di lavoro che si adatta alle vostre esigenze e che può essere facilmente agganciato dietro a un'autovettura standard. In un ufficio molto piccolo si è circondati da quello che avete a cuore”.

TinyOffice6

TinyOffice3

Compatto e accogliente, lo spazio offre tutto ciò che si può trovare in un ufficio tradizionale, e molto altro: scaffali, buona illuminazione, una scrivania in legno e una finestra.

TinyOffice1

Tiny Office ha anche una piccola stufa a legna che offre anche un'atmosfera più domestica. La struttura è classificata come rimorchio ed è già stata approvata dalla Public Transport Authority.

TinyOffice7

Il costo? circa 13.000 $ e può essere adattato alle esigenze specifiche degli utenti.

Stanchi di fare sempre la stessa strada per andare al lavoro? La soluzione esiste già.

Francesca Mancuso

Foto: Tiny Office

LEGGI anche:

LO STUDENTE CHE SI COSTRUISCE UNA TINY HOUSE PER NON INDEBITARSI CON LE BANCHE E RISPARMIARE SULL'AFFITTO

TINY HOUSE: IL VECCHIO CARAVAN SI TRASFORMA IN UNA CASA PER QUATTRO PERSONE (FOTO)

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram