Come costruire una romantica casa nel bosco con 4mila dollari in 6 settimane

Un americano ha deciso di lasciare il lavoro in ufficio, diventare falegname e costruirsi una casa nel bosco

Una casa nel bosco e poi il matrimonio. Dave Herrle, falegname appassionato, ha realizzato il suo sogno: vivere nel bel mezzo della selva, con tanto di dimora in legno, neomogliettina e un cane.

Folgorato nel 2007 sul sentiero degli Appalachi (più noto come Appalachian Trail), un percorso escursionistico che percorre i monti Appalachi sulla costa orientale degli Stati Uniti, Dave ha deciso allora di dire addio al suo noioso lavoro in ufficio e si è rimboccato le maniche.

Così a Westbrook, nel Connecticut, il falegname americano ha creato questa deliziosa casetta, “The Wee House“, che comprende tutto. Il costo? Solo 4mila dollari, e la cosa strabiliante à che ci sono volute solo sei settimane per costruirla.

casabosco2

casabosco3

Il piccolo alloggio è stato creato utilizzando prevalentemente materiali di recupero su una piattaforma di legno che fornisce anche lo spazio per un bel balcone con panorama sulla foresta e sul laghetto (e un barbeque!), tanto che, vista dal basso, sembra una casa su un albero. Il legno utilizzato è quello recuperato da un vecchio fienile, mentre per le porte e le finestre Herrle ha usato quelle conservate da lavori effettuati in passato.

casabosconeve

Seppure su un ingombro di solo 11 x 14 metri quadrati, al mini-cottage non mancherebbe proprio nulla. Una piccola semplice cucina, un accogliente divano letto, un sacco di librerie nascoste in ogni angolo e una solida scaletta che porta al soppalco. Il gabinetto è di compostaggio (compost toilet), per cui la pupù diventa praticamente green. I pochi arredi sono stati realizzati a mano da Dave, la cui passione è proprio la lavorazione di mobili.

Ora Dave Herrle e consorte vivono qui, si propongono per altri progetti simili e c’è da giurarci che sono felici e contenti.

Germana Carillo

LEGGI anche:

La casa nel bosco fatta con le finestre riciclate (VIDEO E FOTO)

The Rock Bottom: la micro-casa nel bosco che costa 300 dollari

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook