The Rock Bottom: la micro-casa nel bosco che costa 300 dollari

Derek "Deek" Diedricksen è senza dubbio il re delle Tiny House: i suoi lavori sono apparsi ovunque sulla stampa, dal New York Times a History Channel, e le sue micro-case hanno ispirato persone in tutto il mondo. Uno dei più recenti progetti è "The Rock Bottom", una minuscola struttura che si trova nei boschi del Vermont.

Derek “Deek” Diedricksen è senza dubbio il re delle Tiny House: i suoi lavori sono apparsi ovunque sulla stampa, dal New York Times a History Channel, e le sue micro-case hanno ispirato persone in tutto il mondo. Uno dei più recenti progetti è “The Rock Bottom”, una minuscola struttura off-grid che si trova nei boschi del Vermont.

Il suo soprannome deriva non solo dal bassissimo costo di costruzione, di appena 300 dollari, ma anche dala sua posizione, accanto a un grosso masso che ha più o meno la sua stessa dimensione. Gran parte della struttura è costituita da parti riciclate e materiali creativamente riutilizzati.

Lo spioncino della porta, ad esempio, è ricavato da quelle porte basculanti che si applicano alle finestre per far uscire gli animali domestici. La sedia “technicolor” viene dal recupero dai pallet di legno. O, ancora, la passerella anteriore è stata creata con una recinzione abbandonata, rinforzata con assi di legno al fine di creare uno spazio esterno pacifico e stabile. Il tutto è concepito come un piccolo rifugio stagionale nei boschi per i visitatori.

rock bottom2

rock bottom4

rock bottom3

Di notte, illuminata con la sola luce di lampade e alcune candele (la casa non dispone di energia elettrica), assume un aspetto simile a quello di una lanterna, grazie al tetto rivestito con coperture in policarbonato trasparente.

casetta bosco

Derek è riuscito nell’intento di ispirarvi per ridimensionare la vostra abitazione?

Roberta Ragni

Fonte e foto

LEGGI ANCHE

Tiny House: il villaggio di micro case di Washington DC (foto)

Come auto-costruire una casa in stile Hobbit nel giardino con 180 euro (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook