nicklilahwebby-1024x640

La casa di finestre. Un anno fa, Nick Olson e Lilah Horwitz hanno lasciato il lavoro per dedicarsi alla realizzazione del loro sogno: costruire una baita in montagna, nel West Virginia. Oggi, la loro scommessa sembra aver dato i suoi frutti: la casa si trova nel punto esatto in cui avevano deciso di realizzarla.


Ma, soprattutto, è costruita con materiali di recupero salvati dalla discarica, con una originalissima facciata realizzata interamente con finestre. Se all'interno fanno bella mostra vecchi mobili in legno e decorazioni più moderne, infatti, la parete frontale è stata costruita mettendo insieme vecchie finestre riciclate, che offrono scorci meravigliosi di albe e tramonti nel bosco attraverso i loro vetri.

In questo modo, la coppia è riuscita non solo a fare bene all'ambiente, ma anche a ottenere moltissima luce naturale, riducendo la necessità di fonti artificiali per illuminare gli interni.

Il loro progetto è diventato protagonista di un bellissimo video realizzato dai Filmmakers Matt Glass e Jordan Wayne di Half Cut Tea.

Tutto è iniziato con un viaggio attraverso la Pennsylvania, in cui hanno raccolto decine di vecchie finestre provenienti dalla vendita di box o dai negozi di antiquariato.

Valutazione: /5 ( Voti)

Poche settimane dopo hanno portato tutto il necessario nel posto prescelto per costruire la loro unica casa nel bosco. Il resto della struttura è stato realizzato con legno riciclato, mobili sono d'epoca e una vecchia stufa a legna, per riscaldarsi durante il rigido inverno in questo romantico nido d'amore.

Roberta Ragni

LEGGI ANCHE:

- Idee per riciclare le vecchie finestre

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram