1.beer-can-house

Riciclo creativo lattine. A Houston, in Texas, c'è una prodezza incredibile, che finalmente ha ricevuto il giusto riconoscimento. È Beer Can House, minuzioso lavoro del tappezziere in pensione, oggi scomparso, John Milkovisch, che iniziò a realizzarla nel 1968, partendo dal taglio e dall'appiattimento delle lattine di birra per emulare i rivestimenti in alluminio.


Il progetto è man mano cresciuto e si è ampliato fino alla realizzazione dell'intera casa utilizzando lattine e bottiglie riciclate, comprese le scintillanti ghirlande pendenti dal tetto, che non solo fanno cantare la struttura nel vento, ma hanno anche abbassato le bollette energetiche della famiglia, o le bellissime pareti con le bottiglie al loro interno, che proiettano ombre colorate grazie al vetro colorato.

Insomma, nel corso dei successivi 18 anni la casa scomparve sotto una copertura di lattine e bottiglie di birra schiacciate per ragioni sia pratiche che decorative. E oggi si stima che ci siano oltre 50.000 lattine ad adornare questo monumento al riciclo creativo, nato dalla passione di un uomo nato durante la Depressione e cresciuto con la consapevolezza dell'importanza di riutilizzare sempre e tutto.

E oggi, finalmente, i visitatori potranno vedere con i propri occhi questo paradiso vivente dell'upcycling, gestito dall'organizzazione senza scopo di lucro Orange Show Center for Visionary Art.

Valutazione: /5 ( Voti)

Durante l'estate, la Beer Can House è aperta da Mercoledì a Venerdì dalle 10:00 alle 14:00 e sabato e domenica dalle 12.00 alle 17:00 (sempre tempo permettendo). Il biglietto costa $ 2,00 a persona, mentre per le visite guidate ai giardini e all'interno della casa il contributo è di $ 5,00.

Roberta Ragni

Fonte http://orangeshow.org/beer-can-house/

Photo Credit http://www.flickr.com/groups/beercanhouse/

LEGGI anche:

- Ricicletta: la bici realizzata con 800 lattine di alluminio fa vincere in Europa

- Alluminio: 8 modi per riciclare le lattine in modo fashion

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram