ponte di plastica

È ufficialmente il più lungo ponte in plastica riciclata degli Stati Uniti. Si chiama Onion Ditch Bridge e si trova a Logan County, in Ohio. La robusta infrastruttura, di 24,6 metri di lunghezza, è stata costruita dalla società Axion con materiali derivanti per l'80% da plastica riciclata da bottiglie di detersivi e prodotti per l'igiene e per il 20% da paraurti e cruscotti di vecchie vetture.

Impermeabile ad infestazioni di insetti ed eccezionalmente resistente, il ponte fatto al 100% di plastica riciclata è realizzato con materiali che non assorbono l'umidità né permettono la proliferazione di muffa. La sua realizzazione di inserisce nel programma di contenimento dei rifiuti di Logan County, che si è posta l'obiettivo di arrivare a zero entro il 2020.

Per questo è stato scelto di affidare i lavori a una società in grado di utilizzare materiali eco-compatibili. Il più grande ponte in plastica riciclata, costruito su una strada pubblica, è stato finanziato per l'80 per cento dal Federal Innovative Bridge Research and Deployment Program, nato per costruire o ristrutturare i ponti degli Stati Uniti.

ponte plastica 3

ponte plastica 2

Roberta Ragni

LEGGI anche:

In Scozia un ponte costruito con 50 tonnellate di rifiuti (plastica riciclata)

- Moses Bridge: il ponte pedonale che fa camminare tra le acque

- I ponti di radici di Cherrapunji

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram