Le coloratissime panchine letterarie con i personaggi dei bestseller (FOTO)

Da 'Mary Poppins' al 'Diario di Bridget Jones', dal 'Giro del mondo in ottanta giorni' alla 'Macchina del tempo' e così via, i più bei bestseller di sempre si trasformano in panchine letterarie, grazie a un’installazione promossa dalla National Literacy Trust.

Da ‘Mary Poppins’ al ‘Diario di Bridget Jones’, dal ‘Giro del mondo in ottanta giorni’ alla ‘Macchina del tempo’ e così via, i più bei bestseller di sempre si trasformano in panchine letterarie, grazie a un’installazione promossa dalla National Literacy Trust.

L’iniziativa si chiama Books about Town e ha come scopo quello di celebrare tutte le storie legate alla città di Londra attraverso la lettura.

In oltre 50 quartieri londinesi sono state, dunque, installate queste panchine a forma di libro aperto decorate a mano da artisti di fama internazionale. Ogni panchina riproduce un libro e i personaggi di classici come Peter Pan e Sherlock Holmes.

LEGGI anche: SAN PAOLO, GLI ALBERI CADUTI DIVENTANO MERAVIGLIOSE PANCHINE PUBBLICHE

Il risultato è straordinario e il fine è benefico: le panchine che rimarranno esposte fino a settembre, saranno poi messe all’asta e i fondi saranno destinati alla National Literacy Trust. Se per caso vi trovate a Londra date un’occhiata al sito dell’iniziativa, ci sono le mappe per poter individuare i luoghi in cui ci sono le installazioni, per tutti gli altri non rimane che rifarsi gli occhi con queste splendide immagini!

LEGGI anche: PANCHINARTE, A NAPOLI I LETTI ABBANDONATI TRASFORMATI IN PANCHINE

Viene proprio voglia di acquistarne una!

panchine letterarie londra
panchine letterarie londra1
panchine letterarie londra2
panchine letterarie londra3
panchine letterarie londra4

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook