Intaglia gli alberi caduti e crea un meraviglioso salotto immerso nel verde (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ci sono poltrone, divani, tavoli e perfino pouf, tutti realizzati a mano con legno riciclato. Nel Parco di Monza, l’Infopoint che accoglie centinaia di visitatori ogni giorno, segue una filosofia green.

Il tutto grazie a Dario Brivio, un giovane artista che con il suo studio Apeiron ha realizzato un vero e proprio salotto immerso nel verde. La realizzazione è stata possibile grazie al gestore dell’infopoint, il Consorzio Comunità Monza e Brianza.

Guardando gli alberi caduti in maniera naturale o abbattuti perché malati o pericolanti ho pensato di realizzare degli eco-arredi, visto che la mission del mio studio è proprio quella di lavorare sulla sostenibilità volgendo verso un’economia che abbia a cuore l’ambiente, spiega Brivio a greenMe.it.

Ogni arredo è stato scolpito direttamente nel parco, i tronchi lavorati uno per uno compongono adesso l’area relax dove è possibile studiare ma anche fare un picnic e prendere il sole.

ecoarredi1

ecoarredi2

outdoor forniture 4

Dimostrazione che semplici pezzi di legno di rovere e noce, grazie alle sapienti mani di uno scultore possono valorizzare in modo del tutto naturale, un’area verde o anche le nostre città. Nei giorni scorsi vi avevamo, infatti, parlato di un’altra bella iniziativa nata a San Paolo in Brasile dove Hugo Francia era riuscito a creare con gli alberi caduti meravigliose panchine pubbliche.

Che sia in un parco o sul marciapiede, lo scopo rimane sempre lo stesso: sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del riuso e del riciclo.

Dominella Trunfio

Foto: Studio Apeiron per greenMe.it

LEGGI anche:

SAN PAOLO, GLI ALBERI CADUTI DIVENTANO MERAVIGLIOSE PANCHINE PUBBLICHE

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook