Un uomo fa il morto a galla in una delle fontane più belle di Roma

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un uomo in costume da bagno nuota facendo il “morto a galla”. Fin qui nulla di strano. Peccato però che la location non sia né una piscina né il mare. Siamo nel cuore di Roma e precisamente in una delle più celebri fontane della capitale, a Villa Pamphilj.

A darne notizia è stata l’Associazione per Villa Pamphilj che tramite Facebook ha reso note le immagini dell’uomo rilassato e appagato nella fontana del Giglio.

“Fare il “morto a galla” in una fontana storica: cosa c’è di più piacevole, viste le temperature di questo periodo? Per non parlare del fatto che la Fontana del Giglio sia stata pulita da poco e, attorno, regni un’assoluta quiete garantita dalle scarse presenze del mattino. Peccato che il Regolamento Comunale, come le Leggi di questo Stato (ed anche il buonsenso, per chi ce l’ha) non lo consentano” si legge nel post dell’associazione.

In barba alle leggi che lo vietano e forse anche del fatto che i controlli siano carenti, la fontana è stata usata come piscina.

“Se oggi, in una fontana storica, abbiamo trovato questa persona, ogni giorno ci scontriamo anche con proprietari intenti a far fare il bagno al proprio cane… il tutto, accompagnato dal classico lancio del bastone “da riporto”. Poi ci sono le famiglie che, all’interno delle fontane storiche, permettono il lancio di sassi e sampietrini ai propri pargoli: due settimane fa, l’azienda dei fontanieri ne ha tirati fuori non so quanti” prosegue.

Sembra quasi un fake, uno scherzo ma purtroppo non lo è.

Fonti di riferimento: Associazione per Villa Pamphilj

LEGGI anche:

Provano ad incidere il proprio nome sulla Fontana di Trevi: denunciati e costretti a pagare una multa da 450 euro

La turista salita sul tetto delle Terme Centrali degli Scavi di Pompei per un selfie rischia un anno di carcere

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook