Cestini trasformati in opere d’arte all’uncinetto per rendere più bella la passeggiata vista mare di Ortona

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ortona è una città in provincia di Chieti che affaccia sul mare e, tra le varie attrattive che offre, vi è la Passeggiata Orientale, uno splendido percorso dove godere appieno del panorama. Proprio qui sono comparse delle opere realizzate all’uncinetto che ricoprono e abbelliscono i piccoli cestini dove passanti e turisti gettano i rifiuti.

Ad Ortona, l’Accademia di Aracne, gruppo locale di appassionate di uncinetto, è molto attiva nel realizzare lavori che possano migliorare la città. Stavolta hanno creato un vero e proprio capolavoro di arte urbana ricoprendo alcuni cestini che, da tristi contenitori per rifiuti, si sono trasformati in piccole opere d’arte.

Le signore che hanno realizzato i lavori all’uncinetto si sono ispirate agli animali e nelle loro opere ce ne sono di ogni specie, non solo appartenenti al mondo marino: gabbiani, volpi, lupi, gufi, granchi, orsetti, polpi e tanto altro.

Una bella idea che potrebbe anche riuscire nel “miracolo” di invogliare le persone ad utilizzare sempre e comunque gli originali cestini, evitando di gettare rifiuti a terra.

Se siete in zona, godetevi la passeggiata orientale di Ortona considerando che, come ci ricorda una delle opere che ricoprono i cestini:

la felicità di fronte al mare è un’idea semplice”.

Fonte: Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook