Girgenti in fiore

Decorare balconi e finestre e ogni angolo possibile per far bella una città. È questa la sfida lanciata dall’associazione Amici dell’Accademia di belle Arti Michelangelo di Agrigento tramite il concorso “Girgenti in fiore 2018”, con cui si potranno vincere 500 euro da spendere presso un vivaio. Le adesioni vanno inoltrate entro il 16 luglio.

Vasi, terra, semi, fiori colorati e profumati: l’idea degli organizzatori è quella di incentivare la cura e l’addobbo, rendere rigogliosi gli angoli, gli scorci, i cortili, gli ingressi e le scale del centro storico di Agrigento, l’antica Girgenti.

Via libera, dunque, all’estro di tutti coloro che vorranno cimentarsi nell’abbellimento con piante e boccioli.

Mettetevi in gioco, c'è tempo fino al 16 luglio per aderire. Il bando è stato reso pubblico nei giorni scorsi, completo di lista dei premi. Una pagina facebook anima l’evento e raccoglie le foto dei work in progress. Da qui si dispensano spunti, video tutorial utili per creare talee e arbusti, oltre piccole chicche e immagini per far crescere le vostre idee. Semplice e coinvolgente – spiega il direttore dell’Accademia Michelangelo Alfredo Prado – i fiori ingentiliscono, cosa pensiamo quando osserviamo un balcone fiorito? Immaginiamo subito le cure dispensate dal padrone di casa: avviene lo stesso per una città, sono gesti alla portata di tutti che però possono fare la differenza”.

La direzione dell’Accademia di belle Arti nominerà un’apposita Commissione di valutazione che visiterà i luoghi in concorso e realizzerà una documentazione fotografica.

 

La partecipazione è gratuita e le schede di adesione si possono ritirare presso la sede dell’Accademia Michelangelo in via Bac Bac 7, ad Agrigento.

I riconoscimenti sono stati pensati come incoraggiamenti ulteriori a continuare l’abbellimento. Il primo premio consiste in un buono di 500 euro da spendere presso un vivaio. Il secondo in uno di 300 e il terzo di 200 euro. La premiazione avverrà il 29 agosto 2018.

Leggi anche:

Germana Carillo

Girgenti in fiore: 500 euro in palio per 

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram