Le strisce pedonali di Madrid diventano multicolor grazie alla Street Art (FOTO)

Le strisce pedonali di Madrid diventano multicolore grazie alla street art. Madrid è sempre più ricca di colori grazie agli artisti che l’hanno scelta come una vera e propria tela per le loro creazione.

Le strisce pedonali di Madrid diventano multicolore grazie alla street art. Madrid è sempre più ricca di colori grazie agli artisti che l’hanno scelta come una vera e propria tela per le loro creazione.

Dopo i graffiti a punto croce di Raquel Rodrigo, ecco le strisce pedonali arcobaleno dipinte dall’artista bulgaro Christo Guelov. Le strisce pedonali di solito sono piuttosto noiose e a volte quasi invisibili a causa dell’usura del tempo.

Allora è arrivato il momento di renderle non soltanto più visibili e sicure ma anche più divertenti grazie ai colori. L’artista sta trasformando le strisce pedonali di Madrid in opere di street art tutte da ammirare.

Leggi anche: A ISTANBUL DISTRUTTA LA SCALINATA ARCOBALENO: LE FOTO PRIMA E DOPO

L’idea di trasformare le strisce pedonali della città spagnola fa parte del progetto Funnycross. L’artista sceglie colori molto vivaci e disegni geometrici per ravvivare le strisce pedonali e ridare colore e allegria alla città.

Leggi anche: ROADSWORTH, QUANDO LA STREET ART REINVENTA LA CULTURA DEL PETROLIO E DELL’AUTO

Il paesaggio urbano in questo modo si trasforma per superare il tipico grigiore cittadino, triste e noioso. Il lavoro dell’artista si basa sulla metafora del creare un ponte tra due sponde. Non si tratta solo di una questione estetica e di abbellimento degli spazi urbani. Infatti con il suo progetto l’artista spera di incrementare una maggiore consapevolezza sulla sicurezza stradale sia tra i pedoni che tra gli automobilisti.

Leggi anche: LA FANTASTICA STREET ART A PUNTO CROCE CHE COLORA LE CITTÀ DELLA SPAGNA (FOTO)

strisce pedonali 1
strisce pedonali 2
strisce pedonali 3
strisce pedonali 4
strisce pedonali 5
strisce pedonali 6
strisce pedonali 8
strisce pedonali 8

Tutte le opere di Christo Guelov si trovano sul sito web dell’artista.

Marta Albè

Fonte foto: Christo Guelov

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook