ponte di lana cesenatico

Cesenatico si è tinta di mille colori grazie ad un ponte di lana nato per combattere la nebbia e il grigiore. Sono sempre di più le iniziative di Urban Knitting che prendono vita nel nostro Paese. Non dimenticate, ad esempio, l'appuntamento del prossimo 6 aprile, a L'Aquila, con Mettiamoci una pezza 2014.

Lo scorso 8 marzo 2014 il ponte Garibaldi di via Mazzini a Cesenatico è stato rivestito di tessuti variopinti lavorati a maglia grazie all'iniziativa "Un mare di lana". Si tratta di un progetto di Patrizia Budini. Per 5 mesi si è occupata di coordinare 70 donne di Cesenatico di ogni età per ricoprire il ponte entro la Festa della Donna.

È così che le donne di Cesenatico, delle vere e proprie "guerrigliere" dell'Urban Knitting, hanno potuto riscoprire il piacere del lavoro a maglia. Per rivestire il ponte sono stati utilizzati circa 40 kg di lana, che sono stati lavorati ai ferri e all'uncinetto. Ogni donna ha messo a disposizione la propria arte e creatività per dare vita ad un progetto formidabile.

Grazie al loro impegno, il ponte di Cesenatico è stato ricoperto nei tempi previsti e l'iniziativa ha ricevuto un riconoscimento dall'assessore Lina Amormino, per premiare il grande impegno delle donne, sia nel lavoro a maglia che dal punto di vista della solidarietà.

ponte di lana cesenatico 2

ponte di lana cesenatico 3

Il ponte di lana, che farà bella mostra di sé fino al 23 marzo 2014, è pronto ad accogliere la primavera. Le donne di Cesenatico hanno creato un vero e proprio gruppo di lavoro, che potrebbe stupirci presto con nuove opere di Urban Knitting. Alcune creazioni sono già spuntate qua e là in città, dagli addobbi per il cancello di casa alle decorazioni per gli alberi del giardino.

ponte di lana cesenatico 4

ponte di lana cesenatico 5

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative del Gruppo Urban Knitting di Cesenatico, seguite la pagina Facebook Un mare di lana Knitting Cesenatico.

Qui le immagini delle guerrigiliere:

Valutazione: /5 ( Voti)

Marta Albè

Fonte foto: facebook.com

Leggi anche:

Mettiamoci una pezza 2014: torna l'Urban Knitting per non dimenticare il terremoto a L'Aquila

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram