Ikea ritira tavolo dal mercato: è a rischio caduta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tavolo Ikea ritirato dal mercato. La prolunga infatti potrebbe cadere, come già accaduto a vari clienti.

A segnalare il richiamo del prodotto è stata la stessa Ikea. Si tratta del tavolo allungabile GLIVARP bianco smerigliato.

Il colosso svedese ha ricevuto una serie di segnalazione da parte di chi l’ha acquistato. In vari casi, la prolunga si è staccata dalle guide ed è caduta.

“La sicurezza dei prodotti è fondamentale per IKEA. Tutti i nostri prodotti vengono testati e approvati in conformità ai più severi standard e alle leggi vigenti. Ciò nonostante, abbiamo ricevuto segnalazioni di episodi in cui l’asse prolunga del tavolo GLIVARP è caduta” fa sapere la società.

Per questo ne è stato disposto il ritiro dal mercato. La prolunga non è leggera e una sua caduta potrebbe costituire un rischio, soprattutto per i bambini.

Lo avete acquistato? Fate attenzione. Ikea ha inviato tutti i clienti che hanno comprato il tavolo GLIVARP a riportarlo in negozio, anche senza scontrino, per ottenere un cambio con un prodotto simile ma anche per ricevere un rimborso.

ikea tavolo screen

È possibile contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 924646, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato per avere ulteriori informazioni.

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Deceuninck

Come scegliere gli infissi giusti per una casa ecosostenibile

Cristalfarma

Meteorismo e pancia gonfia? Migliora la tua digestione con l’alimentazione e non solo…

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook