IKEA ritira dal mercato il montante Elvarli per rischio di caduta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ritiro Prodotto Ikea. La nota azienda svedese Ikea ritira dal mercato il montante Elvarli, appartenente all’omonima linea di arredo utilizzata per la realizzazione di cabine armadio o soluzioni a giorno.

Il motivo del ritiro dal mercato è un dado non inserito correttamente, che non permette di creare una tensione sufficiente a fissare il montante tra il pavimento e il soffitto. Di conseguenza, il sistema di ripiani rischia di staccarsi e cadere.

Il richiamo è avvenuto in via del tutto precauzionale, la multinazionale non ha infatti ricevuto da parte dei propri clienti nessun reclamo, ne segnalazione di infortuni, come specifica in un avviso pubblicato sul sito.

prodotto ikea ritirato 2

Il ritiro interessa i seguenti paesi: Italia, Paesi Bassi, Francia, Norvegia, Austria, Belgio, Spagna, Portogallo, Danimarca, Svizzera, Repubblica Ceca, Svezia, Romania, Lituania, Slovacchia e isole spagnole.

ikea

Negli altri paesi non sussiste il problema perché questi montanti non sono in vendita. Attualmente si stima che ce ne siano in circolazione circa 3800.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto, possono riportarlo in qualsiasi negozio Ikea, dove riceveranno il rimborso, senza bisogno di presentare lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni si può contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Carnitina

Benefici, controindicazioni e quando è consigliato assumerla

Cristalfarma

Meteorismo e pancia gonfia? Migliora la tua digestione con l’alimentazione e non solo…

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook