Cancelletto per bambini Prénatal ritirato dal mercato: rischio strangolamento

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un nuovo ritiro che riguarda i prodotti destinati all’infanzia. Il Rapex, il sistema di allerta dell’Unione Europea annuncia il ritiro del cancelletto di sicurezza “Prénatal traphek hout” della Prénatal per rischio intrappolamento o strangolamento.

Nello specifico si tratta del cancelletto “Prénatal traphek hout” della Prénatal modello Minerva 71-102 cm numero 2-201500705 che ha come codice a barre 8717568073002.

Il cancelletto in questione potrebbe mettere a rischio l’incolumità dei bambini perché le sbarre sono troppo larghe e il rischio è quello che i più piccoli possano rimanere incastrati o si possano strangolare. In più, il prodotto non è conforme alla norma tecnica europea EN 1930, risulta infatti troppo basso e di conseguenza ci si può arrampicare facilmente.

Solo qualche settimana fa vi parlavamo di un problema simile riscontrato nel lettino di legno basic prodotto dalla Amal e fornito dalla Auchan Export, che presentava il rischio di intrappolamento degli arti superiori e inferiori dei neonati.

ritiro cancelletto prenatal1
ritiro cancelletto prenatal

Adesso questo nuovo ritiro, chiunque lo avesse già acquistato può riportarlo in negozio per il rimborso.

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Repubblica di San Marino

Repubblica di San Marino: il turismo slow e green che non ti aspetti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook