Biobab: il parquet tutto legno e natura

biobab-parquet

Nasce dalla lunga esperienza di Maccani Pavimenti il nuovo parquet Biobab, naturale, resistente ma soprattutto eco-sostenibile. Grazie anche alla sua speciale finitura Resinum®, completamente agro-artigianale ed ecologica, i nuovi pavimenti nati all’interno della nuova Divisione Natura promettono di far bene a noi e all’ambiente.

Un prodotto naturale al 100%, legato alla filosofia della nuova “Divisione Natura“, nata nel 2011 all’interno di Maccani, attiva fin dal 1946, ma che lo scorso anno ha deciso di specializzarsi anche nell’offerta di prodotti ecocompatibili e sostenibili. Da qui nasce Biobab, il primo parquet ecosostenibile, disponibile in tre essenze: rovere, olmo e larice. Oltre al fatto di essere completamente agro-artigianale, il suo segreto sta nell’esclusiva finitura superficiale Resinum, a base di resine vegetali ed olio essenziale di lavanda coltivata rigorosamente in Italia. Perché la lavanda? Tutti sanno che tale pianta è famosa per le sue proprietà terapeutiche, antibatteriche ed antisettiche.

Resinum non contiene né prodotti di sintesi né di derivazione petrolifera, garantendo un trattamento vegetale al 100% ma non per questo poco resistente. Resinum garantisce la corretta traspirazione del legno, ma difende il parquet dalle macchie. Ma come fare nel caso in cui si formi una macchia più ostinata e difficile da eliminare? E in caso di graffi? Poco male. Assieme a Resinium viene fornito un kit di manutenzione per riportare a nuovo il nostro pavimento con pochi semplici gesti.

E per pulirlo? Basta una normale scopa elettrica o il cattura polvere, insieme al Biobab Soap, il sapone super-concentrato creato appositamente, che ne elimina facilmente lo sporco e che renderà Biobab sempre più resistente e fisiologicamente antibatterico.

Germinal Bio

#Bionest la nuova campagna Germinal Bio che mostra il dietro le quinte del biologico

San Benedetto

Cosa vuol dire compensare la CO₂: la linea Ecogreen di San Benedetto

Decathlon

Hai una bici usata? Torna Trocathlon dove puoi acquistare e vendere l’attrezzatura sportiva

Schar

Il pane senza glutine: tipi di pane e cereali utilizzati

WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

Triumph

Come riciclare i reggiseni e gli abiti usati

tuvali
seguici su Facebook