Mobili in cartone riciclato Way Basics: semplici, resistenti e green

Modular_CubeDagli Stati Uniti arriva l'eco-alternativa ai mobili in compensato per arredare la casa, ottimizzare lo spazio di ripostigli e sgabuzzini e perché no, dare un tocco green all'ufficio. Resistente, semplice e intelligente il brevetto zBoard del marchio US Way Basics è un pannello in cartone riciclato da assemblare secondo i propri gusti per creare scaffali, cubi, tavoli, librerie e scrivanie!

L'unicità dei pannelli zBoard è data dalla loro struttura interna. Apparentemente identici a un comunissimo pannello in compensato, i mobili Way Basics hanno un assetto interno molto diverso, costituito da strati sovrapposti di cartone compresso e cartone ondulato che li rendono resistenti al pari dei mobili tradizionali ma più leggeri e versatili.

Ogni scaffale infatti può sopportare il peso di 70 Kg e, aggiungendo un supporto divisorio in cartone, è possibile aumentarne la resistenza. L'assemblaggio poi è facilissimo: "stacca, incolla e il gioco è fatto".

La provenienza asiatica è frutto delle avanzate tecnologie ereditate dal vicino Giappone in fatto di lavorazione della carta, tecniche che consentono di ottenere fogli e cartoncini per il 74% del totale da processi di riciclo. Un modo intelligente per abbattere il consumo di legname e rivalutare il riuso anche nell'arredamento.

La soluzione con i cubi si presta a tantissime versioni e tipi di arredamento, sembra di giocare con i LEGO, arredando il proprio ufficio o la propria casa in modo personale e a basso impatto ambientale. E una volta terminati i giochi, ricordatevi che questi sono mobili 100% riciclabili come, del resto, la confezione e gli imballaggi che avete scartato all'acquisto.

Serena Bianchi

arona tgi

SEAT

Nuova SEAT Arona TGI a metano: prezzi, modelli e caratteristiche

trocathlon320

Trocathlon

Come vendere e acquistare attrezzatura sportiva usata per aiutare l'ambiente

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram