sdraio_ikea_ritiro

Ritiro prodotto Ikea. La nota azienda svedese Ikea ritira dagli scaffali la sdraio Mysingsö, per il rischio di caduta o di schiacciamento delle dita.

 Il ritiro si è reso necessario a seguito della segnalazione di cinque incidenti.

"Dopo aver lavato la parte in tessuto, c’è il rischio di rimontare la sdraio in modo scorretto provocando così un rischio di caduta o di schiacciamento delle dita. IKEA ha ricevuto cinque segnalazioni di incidenti in cui la sdraio MYSINGSÖ è crollata durante l’uso perché non era stata rimontata correttamente", si legge nella nota.

Tutti e cinque gli incidenti hanno provocato lesioni alle dita e hanno richiesto cure mediche. Gli incidenti segnalati si sono verificati in Finlandia, Germania, Stati Uniti, Danimarca e Australia.

Adesso Ikea ha avviato un processo di modifica del design del prodotto per ridurre ulteriormente il rischio di un riassemblaggio non corretto e dei conseguenti infortuni. La nuova versione della sdraio sarà disponibile a partire da febbraio 2017.

ritiro ikea

Per sostituire il prodotto o ricevere il rimborso non è richiesto lo scontrino fiscale.

Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

Dominella Trunfio

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram