Filtro-lampada Modello Pinguy Blacky

Illuminare con stile e ridurre le polveri sottili della nostra casa. Come? Basta dotarsi di una FilterLamp. Si tratta di una particolare lampada capace di purificare l’aria da particelle nocive all’interno delle mura domestiche.

A produrla è l’azienda FilterDesign che ne ha recentemente commercializzato quattro modelli differenti.

Il funzionamento delle filtro-lampade, realizzate a mano singolarmente con alluminio e acciaio, è semplice ed efficace: una ventola, estremamente silenziosa, collocata all’interno della lampada aspira l’aria attraverso uno speciale filtro che trattiene le particelle inquinanti dannose per l’apparato respiratorio e cardiovascolare e responsabili di manifestazioni allergiche in particolari periodi dell’anno.

Quando si parla di inquinamento si tende a pensare principalmente allo smog, il problema più manifesto dell'aria delle nostre città. Anche all'interno delle mura domestiche, però, si celano alcune insidie, invisibili al pari di quelle esterne:

polvere, pollini e particelle, ma anche “agenti domestici” determinati, ad esempio, dalla presenza di materiali d’arredo, dalle apparecchiature informatiche e dal fumo, vengono bloccati e trattenuti dalle filtro-lampade, veri e propri condizionatori di benessere.

Le filtro-lampade propongono un design ricercato con linee armoniose ed eleganti che si adattano a qualsiasi contesto d’arredo. Sono dotate, inoltre, di ben 15 diversi programmi di illuminazione (7 a tonalità fissa e 8 a variazione alternata di colore) che consentono di creare giochi di luce e l’atmosfera adatta ad ogni situazione.

Oltre a purificare l’ambiente, la filtro-lampada, secondo quanto afferma l’azienda, sarebbe riciclabile al 99,9% e avrebbe un consumo energetico molto basso. Quando la lampada è accesa e la ventilazione al massimo consumerebbe circa 12 W, mentre utilizzando solo la ventilazione e non la lumionosità il consumo si ridurrebbe sino a 4Watt, praticamente quanto la spia rossa dello stand-by di un comune elettrodomestico.

I prezzi variano a seconda del modello scelto e oscillano dai 240,00 ai 600,00 Euro, un costo tutto sommato ragionevole per avere in casa o in ufficio un oggetto polifunzionale bello da vedere, progettato per durare nel tempo e in grado di migliorare la qualità dell'aria che respiriamo.

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram