Ikea ritira la luce con sensore Patrull: rischio di folgorazione

patrull

Occhio alla luce con sensore di IKEA "Patrull": è potenzialmente pericolosa, soprattutto per i bambini. Dopo la polemica negli Usa sulle cassettiere che si ribaltano, il colosso svedese dei mobili invita i clienti che hanno acquistato la luce con sensore PATRULL a non utilizzarla e a riportarla in qualsiasi negozio IKEA, dove riceveranno il rimborso.

Perché? L'azienda ha ricevuto la segnalazione di un caso in cui un bambino di un anno e sette mesi, giocando con la luce PATRULL, ha cercato di estrarla dalla presa di corrente e il coperchio si è staccato. Il bambino ha preso la scossa, riportando evidenti lesioni sulla mano.

"La sicurezza è da sempre una priorità per IKEA. Quando si verificano incidenti in cui sono coinvolti prodotti IKEA, interveniamo con tempestività: la luce con sensore PATRULL è stata immediatamente ritirata dal mercato", spiega l'azienda.

Il prodotto, in ogni caso, era stato collaudato e risultava conforme a tutte le leggi e le norme applicabili. Nell'indagine che ha fatto seguito all'incidente, sono state esaminate oltre 600 luci PATRULL senza riscontrare alcun problema. Ma per scongiurare il rischio di ulteriori incidenti il prodotto è stato ritirato dagli scaffali.

La luce con sensore PATRULL è in vendita in Europa e Nord America dal 2013. I clienti che desiderano restituire la luce con sensore PATRULL possono riportarla in qualsiasi negozio IKEA, dove riceveranno il rimborso. Non è richiesto lo scontrino fiscale.

Per ulteriori informazioni, clicca qui o contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

Roberta Ragni

Leggi anche:

ALLARME CASSETTIERE MALM IKEA: SI RIBALTANO, MORTI 2 BAMBINI NEGLI USA

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento