swingrest cover

Rilassarsi tra gli alberi e lasciarsi cullare distesi su un morbido giaciglio. La primavera è ancora lontana, ma noi iniziamo a sognare. Chi ha molto spazio in giardino potrà progettare di realizzare un vero e proprio divano oscillante, molto più di una semplice amaca o di un divano a dondolo, e adatto a tutta la famiglia.

Il designer francese Daniel Pouzet ha ideato Swingrest, una via di mezzo tra un letto, un divano e un'amaca. Un vero e proprio nido su cui riposare e ammirare nel mentre la bellezza della natura, accarezzati da una fresca brezza. La sua struttura è stata pensata per essere adattata a un terrazzo, a una veranda o ad alberi robusti presenti in giardino.

Può essere anche collocato all'interno, se le dimensioni della casa lo permettono. Tra i materiali utilizzati per la sua costruzione troviamo alluminio, resine e corda. La base, che ricorda un grande cesto, è stata realizzata con materiali naturali. I materassi e i cuscini possono essere scelti in colori differenti, così da rendere il tutto personalizzabile.

swingrest 3

swingrest 4

La base di Swingrest può essere anche appoggiata a terra, senza essere sospesa. In questo caso sarà possibile ruotarla a 360 gradi e riposizionarla a piacere a seconda delle proprie esigenze. È possibile richiedere l'aggiunta di una speciale tenda per ripararsi dal sole in estate. Della vendita e della distribuzione di Swingrest si occupa Dedon.de.

swingrest 1

swingrest 2

fonte foto: dedon.de

Vi piacerebbe avere a disposizione il vostro divano a dondolo? Nell'attesa che Swingrest arrivi anche in Italia, e dato che il suo prezzo potrebbe non essere alla portata di tutti, trattandosi di un oggetto di design, potreste sperimentare la realizzazione di una struttura simile a partire dai pallet, seguendo il progetto proposto da TheMerryThought.com.

pallet swing bed homemade

pallet swing bed

fonte foto: themerrythought.com

Marta Albè

Fonte foto: dedon.de

Leggi anche:

Pallet: 10 modi per riciclare creativamente i bancali

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram