Una candela per arredare con stile e aiutare il mondo

Earth_Month_Candle_09

Acquistare una candela per la propria casa e contribuire al diritto all’acqua pulita nel mondo.  Mentre le dolci note della lavanda si sprigionano nel bagno, regalandoci un relax intenso, oppure concorrono a creare un’atmosfera soft in camera da letto,  Aveda si occupa dell’ambiente replicando anche quest’anno il Mese della Terra, la consueta iniziativa con la quale l’azienda americana di prodotti beauty ecosostenibili si impegna ogni aprile a raccogliere fondi destinati alla tutela del pianeta.

L’appuntamento di quest’anno poi ha un sapore ancora più dolce, quello del 30° anniversario e allora, confermato Global Greengrants Fund come partner globale, Aveda lancia Light the WayTM, una nuova candela di origine biologica certificata, in edizione limitata la cui vendita contribuirà alla salvaguardia delle falde acquifere nel mondo. Sarà possibile acquistarla al prezzo di € 12,00 dal primo aprile, sino a tutto il mese di maggio.

Gli aromi della candela hanno origine certificata organica Ecocert.  L’ingrediente principale, la lavanda organica, arriva dalle Alpi francesi, dalla  Diois Valley, soprannominata “valle Organica”.  Il suo aroma aiuta ad alleviare lo stress e arriva a bruciare per più di 30 ore.

Il packaging è costituito da vetro riciclato al 95% e da una confezione esterna in carta riciclata al 55% stampata esclusivamente con inchiostro di soia.

Dal 1999 ad oggi,  grazie al Mese della Terra, sono stai raccolti più di 14 milioni di dollari.

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

Coop

Arrivano le ciliegie “Buone e Giuste” senza glifosato di Fior Fiore Coop

corsi pagamento

seguici su facebook