Le piante che ti porteranno fortuna, armonia e successo nel 2021 secondo il Feng Shui

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Finalmente anche questo 2020 sta volgendo al termine e, mai come quest’anno, non vediamo l’ora di lasciarci alle spalle l’anno vecchio, voltare pagina, e abbracciare il 2021 sperando sia più fortunato e sereno.

Secondo l’esperta di Feng shui Jean Yu-Chua, per assicurarci un nuovo anno migliore di quello passato, potremmo attirare un po’ di buona sorte, prosperità e felicità grazie a piante specifiche, capaci di attirare energie positive nelle nostre case e nelle nostre vite.

Durante una trasmissione televisiva, Jean ha svelato l’elenco delle piante che ci porteranno fortuna nel 2021 e ha fornito le indicazioni su dove posizionarle in modo corretto, aspetto fondamentale per il Feng shui.

Per assicurare salute e protezione dalle malattie, sarebbe sufficiente sistemare a nord della casa una piantina di basilico oppure di spatifillo o sansevieria o “lingua di suocera”, che respingono l’energia negativa. (LEGGI anche Coltivazione indoor: le 8 migliori piante da crescere facilmente in casa)

Se cerchiamo successo e armonia nelle relazioni personali e lavorative dobbiamo invece ricorrere al ficus (Ficus elastica), alle palme e all’albero di giada (Crassula ovata) da posizionare a est o a sud della casa.

La pachira, il pothos e il bambù sarebbero note “piante dei soldi”, capaci di garantire opportunità lavorative, successo negli affari, stabilità economica e ricchezza. Per attirare fortuna nel lavoro, secondo il Feng shui, queste piante andrebbero collocate a sud-est o a ovest, evitando di sistemarne troppe in camera da letto poiché attirando molte energie, potrebbero disturbare il sonno. Meglio trovare loro un posto adatto in ufficio o nella stanza di casa dove lavoriamo in smartworking. (LEGGI ANCHE: Le piante che possiamo tenere anche in camera da letto).

Che ci crediate o meno, provare non costa nulla: se le piante non dovessero portare né amore, né soldi o fortuna, sicuramente renderanno più gradevole l’ambiente di casa.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Speciale Creme Solari

Creme solari: come sceglierle e a cosa fare attenzione

eBay

Work out: i migliori attrezzi per allenare a casa tutti i muscoli

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook