Natale 2010: ecco l’Albero in cartone riciclato 100%

Si fa presto a dire Albero di Natale! Ma che ne direste se quest’anno ci fosse davvero la possibilità di fare un albero di Natale alternativo, che non utilizzi materie plastiche o artificiali? Ebbene sì, finalmente c’è un albero completamente eco-sostenibile, ricavato con fibre naturali ottenute dal riciclo del cartoncino. Non a caso, a produrre questo simpatico prodotto è una cartiera di Pontenuovo di Magenta, del Gruppo Reno De Medici, il secondo produttore europeo di cartoncino ottenuto da fibre riciclate.

L’albero, che ha ottenuto anche la certificazione Fsc, è stato presentato in occasione dell’iniziativa “Riciclo aperto 2010” e si annuncia già un grande successo.

Le fibre usate per la produzione dell’albero “provengono da foreste gestite con severe regole ambientali e socio-economiche e – come spiegano dall’azienda – potrà essere riutilizzato più volte negli anni ed essere smaltito nei normali contenitori per il riciclaggio della carta“.

Il design è essenziale ma elegante, leggero, adatto a qualsiasi decorazione natalizia, riciclato al 100%, ideale per grandi e piccoli, grazie alle sue fibre naturali, e anche piuttosto economico: L’albero in cartoncino è infatti disponibile in tre modelli, quello piccolo, da 19 euro, quello classico, di colore verde a 33 euro, e quello moderno di colore bianco a 34 euro e si può acquistare direttamente sul sito internet della società.

Verdiana Amorosi

Leggi tutti i nostri articoli sul Natale 2010

Leggi tutti i nostri articoli alberi di Natale ecologici

 

Sparkasse Green

La banca punta alla sostenibilità ambientale

Roma Moto Days

Al Motodays 2020 va in scena la mobilità elettrica

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook