Natale 2010: ecco l’Albero in cartone riciclato 100%

albero_di_natale_in_cartone_riciclato

Si fa presto a dire Albero di Natale! Ma che ne direste se quest’anno ci fosse davvero la possibilità di fare un albero di Natale alternativo, che non utilizzi materie plastiche o artificiali? Ebbene sì, finalmente c’è un albero completamente eco-sostenibile, ricavato con fibre naturali ottenute dal riciclo del cartoncino. Non a caso, a produrre questo simpatico prodotto è una cartiera di Pontenuovo di Magenta, del Gruppo Reno De Medici, il secondo produttore europeo di cartoncino ottenuto da fibre riciclate.

L’albero, che ha ottenuto anche la certificazione Fsc, è stato presentato in occasione dell’iniziativa “Riciclo aperto 2010” e si annuncia già un grande successo.

Le fibre usate per la produzione dell’albero “provengono da foreste gestite con severe regole ambientali e socio-economiche e – come spiegano dall’azienda – potrà essere riutilizzato più volte negli anni ed essere smaltito nei normali contenitori per il riciclaggio della carta“.

Il design è essenziale ma elegante, leggero, adatto a qualsiasi decorazione natalizia, riciclato al 100%, ideale per grandi e piccoli, grazie alle sue fibre naturali, e anche piuttosto economico: L’albero in cartoncino è infatti disponibile in tre modelli, quello piccolo, da 19 euro, quello classico, di colore verde a 33 euro, e quello moderno di colore bianco a 34 euro e si può acquistare direttamente sul sito internet della società.

Verdiana Amorosi

Leggi tutti i nostri articoli sul Natale 2010

Leggi tutti i nostri articoli alberi di Natale ecologici

 

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

Coop

Arrivano le ciliegie “Buone e Giuste” senza glifosato di Fior Fiore Coop

corsi pagamento

seguici su facebook