Mini Moss Carpet: il tappetino naturale per portare un angolo verde in casa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi non ama camminare a piedi nudi nell’erba? La sensazione di affondare le dita in un prato è davvero piacevole. Non tutti però hanno un giardino dove poter passeggiare liberamente scalzi. Ecco allora l’idea di portare un angolo verde nelle vostre case grazie ad uno speciale tappetino.

Si tratta di Mini Moss Carpet, un’idea che è alla ricerca di fondi su Kickstarter per poter essere realizzata. Si presenta come un tappetino adatto per il bagno, con erba e muschio che crescono veramente in tutta la loro morbidezza.

L’obiettivo degli ideatori del progetto è di mettere in vendita tanti tappetini singoli che volendo potranno essere accostati ed uniti tra loro per creare un tappeto verde molto più grande da sistemare nella propria casa.

Il tappetino è composto da più parti. Ad esempio, alla base troviamo uno strato impermeabile realizzato con materiali riciclati, poi ecco uno strato successivo in cui sono presenti i contenitori dove avviene la crescita del muschio. Il risultato è un tappetino morbido e rilassante.

Mini Moss Carpet nasce da un grande amore per la natura, per la sua complessità e perfezione e dalla consapevolezza che decorare la casa con delle piante e con un tocco di verde la rendano estremamente bella e accogliente.

Questo tappetino è pensato per creare una vera e propria interazione tra la casa i suoi abitanti, attraverso il contatto con la natura. Esistono anche versioni più piccole del Mini Moss Carpet che diventano utili per decorare i bordi delle finestre o del battiscopa. Originariamente Mini Moss Carpet è stato concepito come tappetino da bagno ma potrà essere utilizzato per decorare altre stanze della casa o sul balcone.

tappetino verde 1

tappetino verde 2

tappetino verde 3

tappetino verde 4

tappetino verde 5

tappetino verde 6

tappetino verde 7

Gli ideatori del progetto stanno affrontando diverse sfide a partire da quella del muschio da utilizzare. Chi acquisterà il tappetino dovrebbe avere a disposizione del muschio proveniente dalla propria nazione, in modo che le piante non debbano fare il giro del mondo. Insomma, alcuni aspetti per la creazione di Mini Moss Carpet sono ancora da migliorare ma se pensate che l’idea sia da premiare potete supportare la realizzazione del tappetino verde su Kickstarter.

Marta Albè

Fonte foto: Kickstarter

Leggi anche:

RICICLO CREATIVO: COME CREARE UN TAPPETINO INTRECCIATO DALLE VECCHIE T-SHIRT (VIDEO)

COME CREARE UN TAPPETINO CON I TAPPI DI SUGHERO

TAPPETINI ED ECO-ZERBINI: 5 IDEE PER REALIZZARLI DALLA SPAZZATURA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook