Tante idee semplici per incartare e decorare i regali di Natale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come incartare i regali di Natale? In questi giorni ci si ritrova alle prese con i regali, piccoli pensieri da mettere sotto l’albero e scambiarsi assieme a tutta la famiglia. Cosa fare per evitare che i propri pacchetti siano anonimi? Incartiamoli con cura e tanto amore, ecco come.

Dopo aver acquistato il regalo o averlo realizzato con le proprie mani, arriva il momento di incartalo. Se quest’anno avete messo da parte l’idea di utilizzare la solita carta regalo con renne e Babbo natale, ci sono altre idee originali e più ecologiche.

Per incartare ad esempio, potete usare della stoffa che poi può essere riutilizzata o ancora della carta pacco da imballaggio che è più economica o ancora dei fogli di quotidiani che sono sempre un evergreen.

Sempre in chiave sostenibile per decorarli potete usare le decorazioni che vi sono avanzate per addobbare casa, come fiocchi, campanelli, nastrini, stessa formula per i bigliettini: se la carta lo permette, potete scrivere il vostro pensierino direttamente sul pacchetto, evitando così spreco di ulteriore carta (e denaro).

Incartare i regali poi può essere un’attività divertente per i piccoli di casa: i bigliettini magari potrebbero decorarli proprio loro su fogli bianchi con colori a cera, pastelli etc. Sicuramente saranno i pensieri più sinceri e graditi a chi li riceverà.

Il consiglio è quello di pensare al destinatario non solo nella scelta del regalo, ma anche nella decorazione.

Ad esempio in questo video vi mostriamo cinque idee facilissime da realizzare, utilizzando nastrini, centrini e semplici colori:

Non ci vuole troppo impegno, basta un po’ di fantasia per stupire i vostri parenti, amici e in generale persone care, qui ad esempio trovate cinque modi per incartare i doni, semplici tutorial da seguire per un effetto davvero strepitoso:

Non avete ancora l’idea giusta? Aprite i vostri cassetti, si proprio quelli in cui buttate tutte le cianfrusaglie senza posto: potreste trovarci carta di giornale, pezzi di stoffa, spago, lana, feltro. Tutti materiali da riciclo che su un pacchetto di Natale ci stanno a pennello. Nel blog Kreattiva trovate idee per realizzare regali come questi:

incartare regali natale
impacchettare natale
Altre cinque idee ce le regala sul web Sweet Bio Design che passo passo ci mostra come realizzare una caramella e il doppio impacco:

Ancora tante idee per un Natale sostenibile:

Mettetevi all’opera e Buon Natale!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook