Green Table: arrivano i servizi da tavola eco-responsabili e trendy

imballaggio_greentable

Come preparare un pranzo o una cena ecosostenibili non solo nelle portate, preferibilmente a base di alimenti di stagione e a km zero, ma anche negli oggetti e negli arredi? Se vogliamo stupire i nostri ospiti con dei piatti ecosostenibili e trendy, da oggi abbiamo a disposizione un’opportunità in più: i servizi da tavola Green Table, prodotti e commercializzati dall’azienda francese Luminarc, specialista in posate e stoviglie. Un’alternativa valida ai piatti in ceramica comunemente usati nelle nostre case, nata dall’idea che, per ridurre il nostro impatto sull’ambiente, è fondamentale imparare consumare in modo diverso, più consapevole.

Per questo, Green Table è caratterizzata dall’uso esclusivo del vetro, un materiale molto più ecologico della comune ceramica, e che consente un risparmio sia in termini economici che ambientali. La produzione di un piatto in vetro provoca infatti un dispendio di energia inferiore rispetto alla fabbricazione di un tradizionale piatto in ceramica, dimezzando le emissioni di anidride carbonica. Inoltre, il vetro è riciclabile ed è generalmente più resistente e durevole, anche se dobbiamo ammettere che, nelle nostre cucine, la caduta del piatto è un eventualità piuttosto frequente. E quando capita, poco cambia che il piatto sia in ceramica o in vetro.

Oltre a ridurre l’impatto dei nostri pranzi e delle nostre cene sull’ambiente, i prodotti Green Table consentono anche di fare bella figura con gli ospiti. Bianchi o neri, trasparenti o opachi, lisci o lavorati, dalle forme semplici ed essenziali e dall’aspetto solido, i servizi da tavola ecologici sono commercializzati nelle tre linee Antartic, Oxygen e River e sono disponibili in quasi tutti i formati necessari ad allestire una tavola perfetta, dal piatto fondo a quello piano, dall’insalatiera ai bicchieri. Il tutto a prezzi piuttosto competitivi.

green-table1

Sono rigorosamente ecologici anche gli imballaggi nei quali i prodotti Green Table vengono recapitati agli acquirenti: piatti e bicchieri vengono infatti impacchettati in scatole di cartone prodotto da legno certificato e stampato con inchiostro ad acqua.

Se siete interessati ai servizi da tavola in vetro o se siete semplicemente curiosi e volete saperne di più, potete visitare il sito di Green Table.

Lisa Vagnozzi

Salugea

Come fare incetta di vitamina D in inverno per evitare una carenza

Coop

Le bottigliette d’acqua riciclate del Jova Beach Party diventano t-shirt sportive

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Coop

Mini-muffin al cioccolato serviti e cotti nella buccia di clementine

Seguici su Instagram
seguici su Facebook