Le meravigliose ‘case sull’albero’ in miniatura per le fate (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi di voi da bambino sognava di vivere in una casa sull’albero? Costruire una casa sull’albero sarebbe davvero fantastico ma non tutti ne hanno la possibilità. Esiste comunque un modo per realizzare almeno in parte questo desiderio: creare delle case sull’albero in miniatura, che sembrano uscite direttamente dal mondo delle fate.

L’artista di Los Angeles Jedediah Corwyn Voltz le ha pensate come oggetti da arredamento per la propria casa. Ma queste creazioni in miniatura sono davvero meravigliose e possono diventare delle piccole opere d’arte oppure dei giocattoli fatti a mano per bambini.

Ogni piccola casa sull’albero è curata nei minimi dettagli. Fino ad ora l’artista ne ha create 25 ma ha tutta l’intenzione di proseguire il proprio progetto anche perché sta ricevendo grandi apprezzamenti sia dagli amici sia da chi lo segue sul web.

Per costruire le case sull’albero in miniatura utilizza legno di scarto, scampoli di tessuto e altri materiali di recupero. La prima piccola casa sull’albero è nata lo scorso anno e da quel momento l’artista non ha potuto fare altro che proseguire con le proprie creazioni dato che in questo modo ha dato vita ad una vera e propria nuova passione.

case albero miniatura 1case albero miniatura 2case albero miniatura 3case albero miniatura 4case albero miniatura 5case albero miniatura 6case albero miniatura 7case albero miniatura 8case albero miniatura 9

Le case sull’albero in miniatura sono già diventate così famose che dal 23 aprile saranno ospiti di una mostra presso il negozio Virgil Normal a Los Angeles. Le opere create per la mostra non saranno in vendita ma l’artista è disponibile a realizzare delle case sull’albero in miniatura su ordinazione. Visita il suo sito web per saperne di più.

Marta Albè

Fonte foto: Jedediah Corwyn Voltz

Leggi anche:

frecciaTREEHOUSE: BAUMQUADRAT, LA CASA SULL’ALBERO PREFABBRICATA E COLORATA PER IL GIARDINO (FOTO)

frecciaERLEBNEST, LA CASA SULL’ALBERO MINIMALISTA E SENZA MURI

frecciaTREEHOUSE: LA CASA SULL’ALBERO AUTOCOSTRUITA CON TANTO DI SKATEPARK

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook