Questo ‘armadio intelligente’ rinfresca, asciuga ed elimina le pieghe

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È il caso di dirlo: promette dei miracoli. L’invenzione in questione è l’AirDresser, l’armadio intelligente della Samsung che è in grado addirittura di rinfrescare, asciugare ed eliminare le pieghe; eliminando in un colpo solo l’asciugatrice. Vediamo come funziona l’armadio intelligente.

Sembra un armadio, ma non lo è. 

In questo video viene spiegato come funziona l’armadio intelligente:

Armadio intelligente, come funziona?

In pratica, invece di buttare il bucato in lavatrice, i capi si appendono. Sono proprio i ganci a rilasciare vapore e pressione e in base al programma selezionato, rimuovere germi, macchie e batteri. Rumore e vibrazioni sono minimi, mentre il potere disinfettante secondo la casa madre è alto, il filtro deodorante sarebbe in grado di eliminare cattivi odori come sudore, cibo e tabacco. Ci sono diversi programmi, come “Jet Air” e “Air Hanger” che rimuovono la polvere che si accumula sugli abiti, si passa poi al “JetSteam” che igienizza i capi.
Il tutto, secondo la Samsung con benefici a livello economico: i vestiti si rovinano meno e non c’è bisogno di detergenti perché tutto si basa su vapore e pressione. Si conclude il programma, con un’asciugatura a bassa temperatura che elimina eventuali pieghe dai vestiti.

L’asciugatura è a pompa di calore che riduce anche i tempi di attesa. Nella parte inferiore ci sono i contenitori di acqua portatili che non richiedono, quindi, un sistema di approvvigionamento idrico o di drenaggio. Ciò significa anche che l’armadio può essere facilmente installato ovunque. Ancora, è in grado di autopulirsi con getti d’aria e vapore e quindi non dà troppo disturbo sul piano della manodopera, richiede un intervento solo ogni 40 cicli.

Armadio intelligente, quanto costa?

In Italia l’armadio intelligente Samsung non è ancora disponibile, mentre nel negozio online Samsung UK, il dispositivo è in vendita per 2000 sterline, ovvero 2368 euro.
Cosa ne pensate?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook