Questo ‘armadio intelligente’ rinfresca, asciuga ed elimina le pieghe

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È il caso di dirlo: promette dei miracoli. L’invenzione in questione è l’AirDresser, l’armadio intelligente della Samsung che è in grado addirittura di rinfrescare, asciugare ed eliminare le pieghe; eliminando in un colpo solo l’asciugatrice. Vediamo come funziona l’armadio intelligente.

Sembra un armadio, ma non lo è. 

In questo video viene spiegato come funziona l’armadio intelligente:

Armadio intelligente, come funziona?

In pratica, invece di buttare il bucato in lavatrice, i capi si appendono. Sono proprio i ganci a rilasciare vapore e pressione e in base al programma selezionato, rimuovere germi, macchie e batteri. Rumore e vibrazioni sono minimi, mentre il potere disinfettante secondo la casa madre è alto, il filtro deodorante sarebbe in grado di eliminare cattivi odori come sudore, cibo e tabacco. Ci sono diversi programmi, come “Jet Air” e “Air Hanger” che rimuovono la polvere che si accumula sugli abiti, si passa poi al “JetSteam” che igienizza i capi.
Il tutto, secondo la Samsung con benefici a livello economico: i vestiti si rovinano meno e non c’è bisogno di detergenti perché tutto si basa su vapore e pressione. Si conclude il programma, con un’asciugatura a bassa temperatura che elimina eventuali pieghe dai vestiti.

L’asciugatura è a pompa di calore che riduce anche i tempi di attesa. Nella parte inferiore ci sono i contenitori di acqua portatili che non richiedono, quindi, un sistema di approvvigionamento idrico o di drenaggio. Ciò significa anche che l’armadio può essere facilmente installato ovunque. Ancora, è in grado di autopulirsi con getti d’aria e vapore e quindi non dà troppo disturbo sul piano della manodopera, richiede un intervento solo ogni 40 cicli.

Armadio intelligente, quanto costa?

In Italia l’armadio intelligente Samsung non è ancora disponibile, mentre nel negozio online Samsung UK, il dispositivo è in vendita per 2000 sterline, ovvero 2368 euro.
Cosa ne pensate?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Coripet

Meno plastica con le bottiglie realizzate in PET riciclato, Bottle to Bottle di Coripet premia te e l’ambiente

Instagram

Seguici anche su Instagram, greenMe sempre a portata di mano

Telepass

Telepass: quante emissioni fa risparmiare non fare la fila al casello?

Incendi Sardegna 2021

Le immagini, le storie e i numeri degli incendi che stanno devastando l’isola mettono i brividi

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook