Alla Coin con Pedano si dormono sonni tranquilli ed equosolidali

Trapunta-NATURA-bamb

I prodotti equosolidali di Pedano, azienda licenziataria del marcio Fairtrade specializzata nella produzione di mobili e accessori naturali per la casa, incontrano il grande pubblico. Dal 12 marzo al 25 aprile nei punti vendita Coin di Milano, Treviso, Firenze e Roma sarà, infatti, possibile conoscere e toccare con mano la nuova collezione equosolidale di trapunte e cuscini in materiali ecosostenibili, “Linea Natura” realizzata in cotone naturale e in fibra di bambù.

 

Un set composto da 5 modelli di cuscini studiati per tutte le esigenze del dormire sano, un modello di trapunta traspirante, leggera e termoregolante e una serie interamente dedicata ai più piccoli con cuscini e trapunte per i lettini dei bimbi.

Il rivestimento esterno di tutti i prodotti è certificato Fairtrade dal 2009 in quanto frutto della ricerca di materiali naturali e vicini al rispetto dell’ambiente e dei diritti sociali. Il cotone è, infatti, proveniente dal Burkina Faso, raccolto a mano e coltivato a livello di villaggio da singole famiglie riunite in cooperative. Inoltre per ogni chilogrammo di fiocchi di cotone, 0,05 dollari vengono reinvestiti in progetti economici e sociali. Dormirci sopra non è mai stato così giustificato.

Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Seguici su Instagram
seguici su Facebook