L’albero di Natale sbuca dal tetto di casa e diventa virale (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le immagini di un albero di Natale davvero bizzarro stanno facendo il giro del web. L’idea è nata da Wayne Richey in memoria dei festeggiamenti per il Natale degli anni passati. Nelle immagini l’albero di Natale sembra sbucare dal tetto.

L’idea, da bambini, era quella di poter osservare le luci dell’albero di Natale sia in casa che dal giardino e di avere un doppio abete illuminato. Guardando l’immagine si può pensare che il tetto sia stato forato per permettere il passaggio della punta dell’abete.

In realtà il sistema è stato pensato per ingannare lo sguardo dell’osservatore. Nessun buco nel tetto, insomma, ma un albero di Natale strutturato in due parti, una interna e una esterna, per dare l’impressione che un abete, crescendo, abbia oltrepassato il soffitto di casa.

Sul tetto è stato semplicemente posizionato un pannello su cui fissare, ogni anno, la cima dell’albero di Natale, senza dimenticare le decorazioni e le lucine colorate. L’illusione è facile da creare grazie alle ampie finestre della casa che Richey ha acquistato quattro anni fa. Così il sogno è diventato realtà.

Richey e suo fratello sono davvero fieri della propria opera. Quest’anno Wayne ha deciso di pubblicare una foto dell’albero di Natale sul web e in una sola settimana ha ottenuto 450 mila visualizzazioni e 500 commenti. L’immagine è stata condivisa da pagine Facebook molto seguite, come Larry The Cable Guy.

albero natale tetto 1

Il bizzarro albero di Natale si trova nella località di Boise, capitale dell’Idaho, nel nord-ovest degli Stati Uniti. È illuminato da 1400 lucine colorate. Richey ne va molto fiero e per gli abitanti di Boise l’albero che sbuca dal tetto è diventato una tradizione, dunque sarà proprio lui a riproporlo ogni anno.

Marta Albè

Fonte foto: Wayne Richey

Leggi anche:

L’albero di Natale con le nuvole di Kaunas, in Lituania
7 alberi di Natale dal riciclo creativo nelle città e nelle piazze d’Italia
Un albero di Natale illuminato coi cavolini di Bruxelles

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook