terra-stools

Sgabelli fatti di terra e scarti. Un'artista israeliana sta utilizzando materie prime completamente naturali per realizzare manualmente complementi d'arredo amici del pianeta.

La materia prima principale impiegata da parte di Adital Ela è la terra ed è proprio da essa che la sua collezione artistica prende il nome. Gli sgabelli "Terra Stools" vengono realizzati utilizzando argilla, materiale agricolo di scarto, ma anche feci e sterco, ispirandosi ai metodi di lavorazione artigianale comunemente impiegati in India per produrre tazze da tè o da caffè.

Oltre che in India, anche nel Medio Oriente vengono impiegati i medesimi metodi di costruzione, a partire da terra pressata, argilla e materiali di scarto provenienti dall'agricoltura.

terra stools

Dopo aver pressato i materiali, in modo da ottenere la forma adatta all'utensile che si desidera realizzare, ogni oggetto riceve una finitura naturale, necessaria sia a proteggerlo che a lucidarlo, la quale viene eseguita mediante l'impiego di olio di semi di lino.

terra stools 3

Ogni sgabello rappresenta un pezzo pressoché unico, è completamente naturale e del tutto privo di sostanze inquinanti. L'ideatrice della collezione "Terra" ritiene che i propri oggetti possano adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento anche quello da esterni dove troppo spesso si fa ricorso all'onnipresente plastica.

terra-stools2

Per maggiori informazioni, a questo indirizzo sono presenti i contatti dell'artista.

Marta Albè

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram