andrea air purifier

Siamo già a conoscenza dell'utilità delle piante per la depurazione dell'aria di casa. Ora tale capacità è stata sfruttata per la realizzazione di un depuratore d'aria ad uso domestico, in modo da poter purificare l'aria di casa in maniera ancora più efficace. Esso è in grado di eliminare le sostanze chimiche nocive che possono contaminare gli ambienti interni.

L'invenzione è stata denominata Andrea Air Purifier ed è nata grazie ad una idea del designer francese Mathieu Lehanneur, che ha deciso di elevare lo status delle semplici piante decorative da appartamento inserendole in uno strumento in grado di purificare l'aria domestica. La purificazione dell'aria avviene in maniera completamente naturale e senza la necessità di doversi occupare della sostituzione di alcun tipo di filtro.

L'azione combinata è nata dalla presenza di una pianta in grado di purificare l'aria e di una pala meccanica simile a quella di un ventilatore, in grado di indirizzare l'aria verso le foglie della pianta stessa, oltre che in direzione delle sue radici e del terreno ed oltre, verso un contenitore d'acqua in cui vengono raccolte le tossine.

Andrea Air Purifier può funzionare impiegando differenti tipologie di piante da appartamento e unisce funzionalità e design alla necessità di purificare l'aria di casa. Si tratta di un sistema completamente sicuro, adatto ad essere utilizzato anche in presenza di bambini in famiglia. Si ritiene che la combinazione tra tecnologia e piante d'appartamento rappresenterà il futuro dei depuratori d'aria ad uso domestico.

andrea air purifier 2

andrea air purifier 3

Marta Albè

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 video-corsi su Alimentazione sana, Salute e Benessere naturale, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e podcast inclusi

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog