neverending story plush toy falkor luckdragon gameguardians 10

Chi è cresciuto tra gli anni Ottanta e i Novanta di certo ricorderà Falkor, il drago della fortuna de "La storia infinita", il film del 1984 diretto da Wolfgang Petersen.

Corpo chilometrico, peli bianchi su tutto il corpo e occhi color rubino, la sua caratteristica era quella di assomigliare più a un docile cagnolino che, a un drago volante che sputava fuoco blu.

Ispirata al romanzo omonimo di Michael Ende, "La Storia infinita" e i suoi personaggi hanno accompagnato l’adolescenza degli attuali trentenni e non solo. Un successo che a quanto pare continua nel tempo perché, lo scorso anno, la catena GameGuardians Etsy ha iniziato a vendere il peluche di Falkor interamente realizzato a mano.

neverending story plush toy falkor luckdragon gameguardians 9

In pochi giorni il giocattolo è andato letteralmente a ruba e gli ordini sono impazziti. Da qui l’idea della proprietaria del negozio Laura Hosler.

Penso che sia chiaro che il mondo ha bisogno di più Falkor, io ce l'ho nel cuore. Quindi ho intenzione di iniziare anche offrire il mio modello per la vendita con le istruzioni e le immagini dettagliate. In questo modo ognuno può fare il proprio drago aggiungendo tocchi creativi, scrive Laura Hosler su Etsy.

neverending story plush toy falkor luckdragon gameguardians 7

La donna ha raccolto le istruzioni e le ha messe in vendita online (sì, lo sappiamo quello che state pensando: poteva anche renderle accessibil gratuitamente, e vendere comunque i suoi Falkor a chi non sa cucire... Ma tant'è). Per chi non sa resistere alla tentazione, non rimane che mettersi all'opera e creare il proprio Falkor personalizzato!

I più fantasiosi invece, possono realizzare il proprio costume di Carnevale ispirandosi al film, ecco Atreyu in sella al suo Falkor! Idea originale e sostenibile.

atreyu

 Dominella Trunfio

Foto: Etsy

LEGGI anche:

10 gufi fai-da-te con il riciclo creativo dei rifuti

 

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram