camino natale cover

Riunirsi attorno al camino acceso durante le vacanze di Natale sarebbe davvero un sogno. Ma come fare se non abbiamo un vero camino? Possiamo provare a costruire un camino decorativo utilizzando degli scatoloni di recupero.

Il camino di Natale creato con gli scatoloni di cartone può essere un’idea davvero originale per addobbare la casa o altri spazi, ma anche da utilizzare come decorazione natalizia per una recita scolastica a tema.

Per realizzare il camino di Natale è necessario recuperare degli scatoloni robusti che abbiano più o meno tutti le stesse dimensioni per creare la struttura di base. Meglio rinforzare gli scatoloni inserendo al loro interno dei pezzi di cartone che li rendano più stabili.

Se la struttura del vostro camino sarà abbastanza resistente, potrete aggiungere delle ulteriori decorazioni, come delle statuine del Presepe. Per assemblare tra loro gli scatoloni potrete utilizzare del nastro adesivo.

Con tempere e pennarelli potrete decorare tutto il vostro camino, disegnando dei mattoncini. Prima di passare a decorazioni e disegni, però, dovrete rivestire il vostro camino con della carta da pacchi. Potrete anche pensare di ritagliare dei mattoncini a partire da cartoncino rosso o marrone.

Non dimenticate lo sfondo per il vostro camino. Potrete realizzarlo con della carta da regalo natalizia che raffiguri un cielo stellato, come fareste nel caso del Presepe. Se il vostro camino di cartone sarà abbastanza resistente, potrete appendere delle calze della Befana in cui inserire caramelle e piccoli doni, come fareste con un camino vero.

camino natale 1

Fonte foto: Somewhat Simple

camino natale 2

Fonte foto: Wonderful Diy

camino natale 3

Fonte foto: Jills Little Bit

camino natale 4

Fonte foto: Somewhat Simple

Guardate il video di La Creativa Impertinente per imparare a costruire il camino di Natale con le scatole di cartone.

Qui trovate un tutorial utile. Mettetevi all'opera!

Marta Albè

Fonte foto: Somewhat Simple

Leggi anche:

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram