Decorazioni di Natale dai rotoli della carta igienica: 10 idee fai-da-te

Decorazioni di Natale fai-da-te dai rotoli della carta igienica.

Avete già iniziato a pensare alle decorazioni di Natale per addobbare l’albero e per abbellire la vostra casa in occasione delle feste? Quest’anno potreste prendere in considerazione il riciclo creativo a partire dai cartoncini dei rotoli della carta igienica, con cui potrete dare vita a delle decorazioni di Natale davvero originali. Ecco tante idee per voi.

Renne

Renne con i rotoli della carta igienica. Sono davvero semplici da realizzare. Vi basterà andare alla ricerca di cartoncini di diversi colori da cui ritagliare i dettagli per comporre gli occhi e il naso delle renne. Potrete anche dipingere di marrone i rotoli di carta.

decorazioni natale 1 renne

fonte foto: splitcoaststampers.com

Decorazioni per l’albero

Per realizzare queste decorazioni per l’albero di Natale dovrete suddividere i rotoli di carta in varie strisce e piegare ciascuna leggermente su se stessa in modo da creare dei petali. Li unirete tra loro con della colla ecologica o dello scotch biadesivo. Potrete dipingere le decorazioni e abbellirle con dei brillantini.

decorazioni natale 2 per albero

fonte foto: pinimg.com

Pacchetti regalo

I rotoli di carta si trasformano in piccoli pacchetti regalo con cui confezionare dei pensierini da appendere vicino al camino o all’albero di Natale. Questa soluzione rende più semplice impacchettare piccoli oggetti privi di confezione e nello stesso tempo è un modo in più per decorare la casa in occasione delle feste. Qui il tutorial.

pacchetti regalo

fonte foto: brownpaperpackages.blogspot.it

Pupazzo di neve

I rotoli di cartoncino diventano la base per realizzare vari personaggi tipici del Natale, come i pupazzi di neve, i folletti e uno spiritoso Babbo Natale. Potrete creare e decorare i vostri personaggi preferiti con la carta colorata oppure con il feltro, con bottoni, perline e brillantini.

decorazioni natale 4 pupazzi di neve

fonte foto: pinimg.com

Personaggi per l’albero di Natale

Non soltanto sfere di Natale. Per decorare l’albero di Natale arrivano i personaggi fatti a mano a partire dai rotoli della carta igienica. Potrete dividere ogni rotolo di cartoncino in due parti in modo da ricavare due personaggi per ciascuno. Qui il tutorial.

decorazioni natale 5 personaggi albero

fonte foto: kikicreates.blogspot.com

Albero di Natale

Un po’albero di Natale, un po’Calendario dell’Avvento, a voi la scelta su come utilizzare al meglio i rotoli di carta igienica per creare una piramide che potrete dipingere di verde e in cui inserirete le classiche sfere colorate, oppure delle piccole sorprese, una al giorno fino alla Vigilia. recycleart.com tutte le istruzioni.

decorazioni natale 6 albero calendario

fonte foto: filo-so-pia.blogspot.com

Villaggio degli elfi

Realizzare un villaggio degli elfi con i rotoli della carta igienica. Ecco un’idea per le decorazioni di Natale di ispirazione nordica. Con ogni rotolo potrete realizzare una casetta degli elfi con il tetto colorato. Seguite le immagini per creare il vostro villaggio degli elfi.

decorazioni natale 7 villaggio elfi

fonte foto: recycleart.com

Portaposate per la tavola di Natale

Le decorazioni di Natale arrivano anche sulla tavola del pranzo del 25 dicembre o del cenone della Vigilia. Colorate e decorate i vostri rotoli di cartoncino come nella foto per realizzare dei portaposate davvero originali, che in alterativa andranno bene anche come porta-tovaglioli.

portaposate

fonte foto: recyclart.org

Stelle di Natale con i bottoni

Decorate il vostro albero di Natale con delle stelle realizzate a partire dal cartoncino dei rotoli di carta igienica, che abbellirete con tanti bottoncini colorati. Sono molto semplici da creare, anche come lavoretto da fare con i bambini. Qui il tutorial con le immagini da seguire.

decorazioni natale 9 stelle bottoni

fonte foto: sinnenrausch.com

Presepe

Volete realizzare un Presepe a costo zero con i vostri bambini? Recuperate dei rotoli della carta igienica che diventeranno la base delle vostre statuine del presepe alternative, a cui potrete aggiungere viso, abiti e altri dettagli ritagliandoli e disegnandoli su carta e cartoncino. Qui il tutorial e le illustrazioni da scaricare, colorare e ritagliare.

decorazioni natale 10 presepe

fonte foto: mopsofbbc.wordpress.com

Marta Albè

Fonte foto: brownpaperpackages.blogspot.it

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook