micro crochet cover

Ecco dei deliziosi micro animaletti realizzati all'uncinetto. Si tratta delle fantastiche creazioni della blogger Su Ami, una maga del lavoro all'uncinetto, che ha dato il via al progetto Miniature Crochet. Questi animaletti sono davvero tra le creazioni più carine ed originali realizzate a mani che abbiamo mai scovato sul web.

Gli animaletti sono davvero piccoli, tanto che le loro dimensioni sono di pochissimi millimetri e risultano spesso inferiori al centimetro. Su Ami li confeziona con un piccolo uncinetto e con dei fili colorati e molto sottili. Tra le sue piccolissime creazioni troviamo coccinelle, farfalle, elefanti, intere famiglie di pinguini, giraffe, balene, tartarughine e tanto altro ancora.

Non c'è limite alla fantasia per quanto riguarda la scelta dei colori e delle decorazioni. Le piccole tartarughe, ad esempio, hanno un fiore colorato sul loro guscio, mentre agli elefanti non manca un elegante fiocco, piccolissimo e sempre scelto in una tonalità molto allegra.

micro crochet 1

fonte foto: supercutekawaii.com

Su Ami possiede delle abilità manuali fuori dal comune per riuscire a creare all'uncinetto degli animaletti tanto piccoli. Si tratta di creazioni davvero preziose che possono essere utilizzate per decorare la cameretta, gli accessori o gli abiti dei più piccoli, o che potrete semplicemente collezionare.

pig mini - vol 01

La pazienza con cui l'artista cura i minimi dettagli, compresa l'aggiunta di decorazioni per abbellire ogni animaletto, è davvero da ammirare, proprio come le immagine che li ritraggono.

Micro Honey Bee

micro crochet 4

micro crochet 6

micro corchet 5

Mini Animals

Gli animaletti di Su Ami sono in vendita su Etsy. Visitate anche il suo Blog.

Marta Albè

Fonte foto: etsy.com

Leggi anche:

Knitting: 10 motivi per iniziare a lavorare a maglia

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram