Fotovoltaico: JA Solar nuovo membro del PV Cycle per il recupero e il riciclo dei pannelli solari

Shanghai, 19 luglio 2011 - JA Solar, uno dei più importanti fabbricanti al mondo di prodotti solari ad alto rendimento, annuncia che dal 1 luglio è entrato a far parte del PV Cycle, l'associazione internazionale specializzata nel riciclaggio dei moduli fotovoltaici a fine ciclo di vita.

Già specializzata nella produzione di celle fotovoltaiche ad elevata efficienza energetica, JA Solar sarà ora attiva anche del recupero e riciclo dei moduli fotovoltaici che hanno esaurito il proprio ciclo di vita. Il riciclo di moduli solari è vantaggioso per l'ambiente, dal momento che riduce il volume dei residui e contribuisce ad abbassare la quantità di energia necessaria per il rifornimento di materia prima.

"Con l'adesione al PV Cycle vogliamo mettere ancora una volta l'accento sulla nostra cura per il cliente e sull'attenzione che JA Solar ha per la salvaguardia dell'ambiente", hadichiarato Fangpeng CEO di JA Solar. "Nel prossimo futuro gran parte dei moduli fotovoltaici attualmente in uso concluderanno il loro ciclo di vita e l'impegno di PV Cycle rappresenta un passo importante verso la sostenibilità dell'intero settore " ha concluso.

Fondata a Bruxelles nel 2007, PV Cycle organizza lo schema paneuropeo di raccolta e riciclo dei moduli fotovoltaici. Il suo impegno è mirato ad assicurare lo smaltimento dei moduli danneggiati e il recupero di quelli esausti. Quando i moduli arrivano alla fine del ciclo di vita è possibile farli pervenire ai centri di smaltimento che l'associazione PV Cycle ha allestito sul territorio europeo.

Ufficio Stampa JA Solar

dieta