Riciclo pannelli fotovoltaici: MX Group aderisce a PV Cycle

24 febbraio 2011 - MX Group è entrata a far parte dell'associazione PV Cycle (Associazione europea per il riciclo volontario dei moduli fotovoltaici) per assicurare lo smaltimento dei pannelli danneggiati e il recupero di quelli esausti. Quando i moduli saranno arrivati alla fine del ciclo di vita sarà possibile farli pervenire ai centri di smaltimento che l'associazione PV Cycle ha allestito sul territorio europeo.

Dice Filippo Levati, direttore generale di MX Group:" Con l'adesione a PV Cycle vogliamo mettere l'accento sulla cura per il cliente e sulla salvaguardia dell'ambiente. L’attenzione per la qualità è una caratteristica che ci distingue sia in fase di produzione dei moduli sia nell’offerta dei servizi per i clienti che ora possono contare anche su un sistema che garantisce lo smaltimento dei pannelli una volta concluso il loro ciclo di vita. In questo modo la produzione di energia da fonte solare diventa doppiamente virtuosa e la tecnologia del silicio cristallino si conferma come la soluzione per la produzione di energia a minor impatto ambientale".

MX Group è certificata UNI EN ISO 9001- 2008 per la qualità, OHSAS 18001:07 per la sicurezza sui luoghi di lavoro ed è qualificata SOA OG9 in classe V, la certificazione e l’attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici.

Anche l’attenzione per la qualità di prodotto è una caratteristica distintiva dell’azienda. I moduli fotovoltaici vengono infatti testati internamente attraverso rigorosi controlli effettuati anche sui materiali e durante tutto il ciclo di produzione. Test presso laboratori specializzati e misurazioni di performance su apposite installazioni forniscono ulteriori costanti verifiche su qualità, efficienza e durata. I moduli sono certificati secondo le normative internazionali. Inoltre il processo di produzione è certificato TUV Inter Cert a seguito dell’ispezione per la verifica della qualità. I moduli sono forniti con garanzia di dieci anni per difetti di fabbricazione e venticinque anni per il rendimento energetico.

Ufficio stampa MX Group

Ultimi articoli

dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga

In evidenza

Informarsi