Fotovoltaico: Beghelli ed Ergycapital completano impianto da 997 Kwp

Il Gruppo Beghelli ed ErgyCapital annunciano il completamento e la connessione alla rete elettrica di un impianto fotovoltaico da 997 kWp sito in Puglia nel Comune di Spongano (LE).

Interamente progettato e prodotto dal Gruppo Beghelli, l’impianto a terra, realizzato con il sistema a inseguimento solare, inverter e moduli in silicio policristallino, sarà in grado di produrre circa 1600 MWh di energia elettrica all’anno e consentirà di evitare complessivamente l’immissione in atmosfera di circa 800 tonnellate di anidride carbonica annua.

L’impianto è stato realizzato da Ergyca Tracker S.r.l., la società partecipata al 51% da ErgyCapital e al 49% dal Gruppo Beghelli, costituita nell’ottobre 2008 e attiva nella progettazione, realizzazione, installazione e gestione di impianti fotovoltaici di grande potenza.

Siamo particolarmente soddisfatti di poter comunicare la conclusione di questo progetto, il secondo in partnership con Beghelli - commenta Vincenzo Cannatelli, Presidente di ErgyCapital - Soddisfazione rafforzata anche dal fatto di aver portato a termine il completamento dell’impianto entro il 31 dicembre 2010, accedendo così alle tariffe incentivanti del Conto Energia previste fino a quella data”.

L’acquisizione di un nuovo impianto – conclude Fabio Pedrazzi, Direttore Affari Generali del Gruppo Beghelli e Presidente della joint venture Ergyca Tracker – conferma la solidità della partnership tra il Gruppo Beghelli ed ErgyCapital, basata su comuni obiettivi e prospettive di business in continua crescita”.

Ufficio Stampa ErgyCapital

dieta