I pannelli fotovoltaici Canadian Solar aumentano l'efficienza di due centri di distribuzione Aircraft Spruce

Milano, 30 marzo 2010 - Canadian Solar,  uno dei principali produttori a livello mondiale nella produzione di lingotti, wafer, celle, moduli e soluzioni a energia solare, annuncia che i moduli CS6P-M con celle in silicio ad alta efficienza sono stati installati e collegati alla rete di due impianti fotovoltaici da 119 kW situati presso i centri di distribuzione di Aircraft Spruce & Specialty Co rispettivamente a Corona (California) e a Peachtree (Georgia).

Gli oltre 1000 moduli da 230 watt CS6P di Canadian Solar utilizzati da Aircraft Spruce & Specialty Co, hanno conquistato i vertici della classifica dei valori PV USA (o PTC), un parametro che si sta affermando come standard per la misurazione dei livelli di elettricità e delle prestazioni, prodotti da un modulo in condizioni reali. Insieme, i due impianti generano circa 332.264 chilowattora (kW/h) all'anno alla massima capacità, consentendo così alla società aeronautica di beneficiare di un consistente risparmio sui costi elettrici pari al 65%, riducendo allo stesso tempo il rilascio nell'atmosfera di CO2 pari a 5.634 tonnellate all'anno.

"L'investimento di Aircraft Spruce in energia verde come soluzione alternativa per l'alimentazione dei suoi centri di distribuzione è un chiaro esempio di come si possa gestire un'attività nel pieno rispetto dell'ambiente", dichiara Mike Miskovsky, U.S. General Manager di Canadian Solar Inc. "Gli impianti fotovoltaici di Aircraft Spruce assicureranno notevoli risparmi alla società, riducendone i consumi di energia grazie allo sfruttamento della risorsa gratuita più abbondante al mondo: il sole. Non possiamo che elogiare l'impegno di Aircraft Spruce nelle energie rinnovabili e nelle attività di business sostenibili, e siamo contenti di aver fornito i nostri moduli fotovoltaici ad alta qualità."

Il sistema adottato presso il centro di distribuzione di Corona è composto da un'infrastruttura su tetto da 518 moduli con una potenza di produzione stimata di 165.812 kW/h annui alla massima capacità. L'impianto situato presso il centro di Peachtree, che rappresenta il secondo impianto fotovoltaico della Georgia per dimensioni, comprende invece 540 moduli ballast sovra-tetto, con una potenza di produzione stimata di 166.452 kW/h annui alla massima capacità. I due progetti assicureranno a Aircraft Spruce un sostanziale risparmio di energia elettrica quantificabile in 7.117.868 kW/h nell'arco dei 25 anni di vita previsti per le due installazioni. L'impatto sull'ambiente può essere paragonato a circa 132.448 nuovi alberi piantanti o all'eliminazione di 936 auto dalle strade.

"Siamo orgogliosi di produrre autonomamente l'elettricità che consumiamo utilizzando una fonte energetica pulita e rinnovabile che si avvale di moduli PV di Canadian Solar", afferma Jim Irwin, Presidente di Aircraft Spruce and Specialty Company. "Abbiamo sempre cercato di essere responsabili nei confronti dell'ambiente e i due nuovi impianti rappresentano un impegno concreto in questa direzione. Canadian Solar ci ha aiutati a ottenere il massimo dal nostro investimento sia in termini di efficienza sia in termini di produzione energetica, consentendoci contemporaneamente di risparmiare sulla spesa annua."

Aircraft Spruce, che ha beneficiato dei sostanziosi incentivi fiscali e finanziamenti statali e federali previsti dalla legge americana, raggiungerà il totale ritorno sull'investimento in un periodo di tre/quattro anni. La società Aliso Electric Inc. di Laguna Hills (California) è stata incaricata dell'installazione degli impianti fotovoltaici di Aircraft Spruce, mentre PV Powered Inc., un leader negli inverter solari ad alte prestazioni, affidabilità e manutenzione, ha fornito gli inverter commerciali installati nei due centri di distribuzione.

"Gli alti livelli di qualità ed efficienza dei moduli Canadian Solar sono stati determinanti per il successo degli impianti fotovoltaici di Aircraft Spruce e per la sua produzione di energia", spiega Karla Martinez, Project Coordinator della Solar Division di Aliso Electric Inc. "La nostra azienda sta registrando ottimi risultati nell'installazione di impianti fotovoltaici, e Canadian Solar è sicuramente un partner ideale. La garanzia a lungo termine delle sue soluzioni e la sua consolidata esperienza la rendono sicuramente la scelta ideale per progetti a energia rinnovabile come questo."

Ufficio stampa Canadian Solar


Ultimi articoli

dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga

In evidenza

Informarsi