Canadian Solar, via al primo tetto fotovoltaico da 250 kW

Canadian Solar (Nasdaq: CSIQ), leader nella produzione di lingotti, wafer, celle, moduli e altre applicazioni fotovoltaiche per i mercati residenziale, commerciale e delle solar farm, annuncia l'installazione del primo tetto fotovoltaico da 250 kW in Ontario sviluppato dalla sua consociata Canadian Solar Solutions Inc. Il sistema, di proprietà di Dave Walden Presidente di Towcon Holdings e realizzato in collaborazione con Towcon Holdings e Aecon, è una novità assoluta nel suo genere per la regione dell'Ontario. Situato nei pressi di Hespeler Road fra Langs Drive e Bishop St. North a Cambridge, il nuovo tetto fotovoltaico utilizza 1.326 pannelli solari Canadian, occupa una superficie di circa 6.937 metri quadrati e vanta una capacità nominale totale di 305 kW di corrente continua.

"Gli installatori hanno seguito i requisiti e le direttive di sicurezza in tutte le fasi, dallo studio di fattibilità, all'installazione del primo pannello CS6P 230," dichiara Dave Walden. "Sono orgoglioso di essere proprietario del primo tetto FV da 250 kW realizzato da Canadian Solar Solutions in Ontario e sono certo che contribuirà ad aumentare la quantità di energia solare prodotta nella nostra regione e al tempo stesso la nostra comunità otterrà benefici economici tangibili."

"Canadian Solar fornisce dal 2002 soluzioni solari a clienti di oltre 30 paesi del mondo, incluse la Germania, la Spagna, l'Italia, la Francia, il Giappone, la Corea, la Repubblica Ceca, gli Stati Uniti e il Canada", afferma Shawn Qu, Presidente e CEO di Canadian Solar. "Siamo particolarmente orgogliosi di aver realizzato il primo sistema di copertura FV da 250 kW nella provincia canadese, patria di Canadian Solar, dove è situata la nostra sede centrale. Inoltre questo progetto ha contribuito a definire un modello progressivo per la produzione di energia pulita e rinnovabile in questa regione che sicuramente ci consentirà, in futuro, di essere pronti a realizzarne molti altri".

"La nuova legge emanata in Ontario, denominata Green Energy Act, posiziona la regione come area di sviluppo ad alto potenziale. Progetti come il tetto da 250 kW di Canadian Solar Solutions di Cambridge sono perfettamente in linea con la cultura e l'impegno di Aecon nei confronti dell'ambiente," aggiunge Rob Kinnaird, Director della divisione Business Development presso Aecon. "Siamo lusingati che Canadian Solar abbia scelto il gruppo di aziende Aecon come partner per la realizzazione dei suoi progetti e siamo convinti che questa rappresenti la prima di una serie di nuove iniziative per il solare che svilupparemo insieme."

Per contribuire all'adozione di energie rinnovabili, il governo McGuinty sta prendendo importanti decisioni che influenzeranno il futuro del fabbisogno di elettricità dell'Ontario, e che sosterranno le installazioni di sistemi fotovoltaici. Mentre la politica del governo sembra ben disposta nei confronti del riconoscimento delle opportunità derivanti dalla costruzione di edifici "più verdi", sono poche le aziende dell'Ontario in grado di fornire soluzioni chiavi in mano come quella da 250 kW realizzata da Canadian Solar Solutions.

Ufficio Stampa Canadian Solar

dieta