green cross expo2

Grande festa a tutela della biodiversità domenica 27 settembre a Expo Milano 2015 con la premiazione delle scuole vincitrici del concorso nazionale “Immagini per la Terra”. A promuovere l’iniziativa Green Cross Italia, filiale del network ambientalista fondato e diretto da Mikhail Gorbaciov, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.


Protagonisti circa 200 studenti delle scuole di ogni ordine e grado, in rappresentanza delle eccellenze italiane, che hanno illustrato i loro progetti intonando, a suon di rap, quanto sia importante tutelare la biodiversità agricola per rispondere alle sfide della fame.

Sul palco, insieme agli alunni, erano presenti Mariapia Garavaglia (vicepresidente di Green Cross Italia); Giulia Serinelli (MIUR, direzione generale per lo studente); Claudia Cappelluti (Progetto scuola di Expo Milano 2015) e Lorenzo Benanti (Presidente del Consiglio nazionale dei periti agrari, tra gli enti patrocinatori dell’iniziativa).

La giornata è poi proseguita al “Vivaio scuole” di Palazzo Italia, dalle 12 alle 18, con l’esposizione degli elaborati ai visitatori del padiglione, a testimonianza che la scuola italiana ha una grande sensibilità nei confronti dell’ecologia e che la spinta arriva proprio dall’impegno quotidiano dei ragazzi e dei loro insegnanti.

green cross expo

green cross expo3

Il prossimo appuntamento per i vincitori sarà a Roma, al Palazzo del Quirinale, per la tradizionale premiazione ufficiale alla presenza del Capo dello Stato e la presentazione della XXIV edizione dell’iniziativa, che quest’anno, in linea con la conferenza mondiale sul clima di Parigi (COP21), affronterà il tema dei cambiamenti climatici.

Redazione GreenMe.it

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

Ultimi articoli

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga

In evidenza

Informarsi